Note di rilascio di Sun Ultra 27 Workstation

Problemi del sistema operativo Solaris

Questi problemi si applicano a una Sun Ultra 27 Workstation dove è in esecuzione il sistema operativo minimo supportato Solaris o versioni successive:

Solaris 10 10/08 OS non supporta le periferiche con firmware IEEE-1394

Questo problema è attualmente oggetto di analisi.

Chiarimento dell'ID host e del sistema operativo preinstallato Solaris

Sui sistemi x64, l'ID host viene creato solo quando si configura e utilizza il sistema operativo preinstallato Solaris (sull'HDD fornito insieme al sistema). Quando si avvia il sistema per la prima volta, il sistema operativo Solaris crea casualmente un ID host unico. Questo ID host deve essere utilizzato insieme alla licenza software. Se non si utilizza il sistema operativo preinstallato Solaris, allora non è necessario l'ID host. Poiché l'ID host viene generato casualmente durante l'avvio iniziale, non è indicato sul foglio CIS allegato al sistema.

Supporto limitato del RAID nel sistema operativo Solaris

Le attuali versioni del sistema operativo Solaris non supportano il RAID mediante il controller onboard ICH10R. Tuttavia, il RAID è supportato dall'adattatore bus host LSI3041E.

Questo problema è attualmente oggetto di analisi.

L'installazione di Open Solaris non riesce quando è abilitato VT-d

Open Solaris potrebbe non riuscire ad installarsi quando VT-d è impostato su Enabled (Abilitato) nel BIOS della workstation.

Soluzione alternativa

Prima di installare Open Solaris, accedere al BIOS della workstation e impostare l'opzione VT-d su Disable (Disabilitato).

Impossibile rimuovere il driver Nvidia in uso su Open Solaris

Soluzione alternativa

Aprire un terminale e digitare il seguente comando:

# pkg uninstall NVDAgraphics