Nuove funzioni di Solaris 10

BIND 9

BIND 9 è stato introdotto in Solaris Express 8/04. In Solaris 10 3/05, la versione di BIND è stata aggiornata alla versione 9.2.4.

BIND è un'implementazione open source di DNS. BIND è sviluppato dall'Internet Systems Consortium (ISC). BIND permette ai client e alle applicazioni DNS di interrogare i server DNS su reti IPv4 e IPv6. BIND include due componenti principali: una API di risoluzione degli stub, resolver(3resolv), e il name server DNS con vari strumenti DNS.

BIND permette ai client DNS di connettersi ai server DNS IPv6 usando il trasporto IPv6. BIND offre una soluzione DNS client-server completa per le reti IPv6.

BIND 9.2.4 è una riprogettazione del name server e degli strumenti DNS effettuata dall'Internet Systems Consortium (ISC). Solaris 10 include il name server e gli strumenti di BIND versione 9.2.4.

Per informazioni sulla migrazione da BIND 8.x a BIND 9, vedere il manuale System Administration Guide: Naming and Directory Services (DNS, NIS, and LDAP). Ulteriori informazioni e documenti su BIND 9 sono disponibili sul sito Web di ISC, all'indirizzo http://www.isc.org. Per informazioni sul supporto di IPv6, vedere il manuale System Administration Guide: IP Services.