Manuale utente di Posta e calendario di Java Desktop System

Operazioni non in linea

Se si ricevono messaggi da un server IMAP, è possibile operare in modalità non in linea. In questo modo, è possibile ridurre i tempi di connessione.

Quando si passa alla modalità non in linea, Posta e calendario crea una copia locale delle cartelle selezionate per l'uso non in linea. In questo modo, è possibile leggere e rispondere ai messaggi delle cartelle senza essere in linea. Quando si invia un messaggio, Posta e calendario lo memorizza nella cartella Posta in uscita finché non viene attivata nuovamente la modalità in linea.

La modalità non in linea non equivale esattamente alla disconnessione. Quando si opera in modalità non in linea, Posta e calendario non cerca di connettersi. Tuttavia, le azioni eseguite nella modalità non in linea vengono completate solo quando si ritorna alla modalità in linea.

Per informazioni su come specificare le cartelle di cui creare una copia per operare in modalità non in linea, vedere Impostazione delle preferenze per le cartelle.

Per passare alla modalità non in linea, scegliere File -> Non in linea. In alternativa, fare clic sull'icona che raffigura due cavi collegati tra loro in basso a sinistra nella finestra di Posta e calendario. Sull'icona dei cavi compare una croce.

Per passare alla modalità in linea, scegliere File -> In linea. In alternativa, fare clic sull'icona dei due cavi collegati. La croce scompare dall'icona dei cavi.