Manuale utente di Posta e calendario di Java Desktop System

Impostazione delle preferenze per le cartelle

La finestra di dialogo Impostazioni cartella permette di specificare le proprie preferenze in relazione alle cartelle. È possibile personalizzare le preferenze relative alle cartelle nelle seguenti aree funzionali:

Preferenze per le cartelle predefinite

La scheda Cartelle predefinite permette di specificare le cartelle predefinite per i componenti di Posta e calendario. La Tabella 11–5 elenca le preferenze che è possibile impostare per le cartelle predefinite.

Tabella 11–5 Preferenze per le cartelle predefinite

Elemento 

Descrizione  

Posta

Questa preferenza permette di specificare la cartella in cui memorizzare i messaggi in arrivo. La preferenza riguarda solo gli account di posta POP. 

Fare clic sul pulsante della cartella per aprire la finestra di dialogo Scegli cartella predefinita. Nella finestra di dialogo, selezionare la cartella in cui si desidera inserire i messaggi e fare clic su OK.

Contatti

Questa preferenza permette di specificare la cartella predefinita in cui memorizzare le informazioni sui contatti. 

Fare clic sul pulsante della cartella per aprire la finestra di dialogo Scegli cartella predefinita. Nella finestra di dialogo, selezionare la cartella in cui si desidera memorizzare i contatti e fare clic su OK.

Calendario

Questa preferenza permette di specificare la cartella predefinita in cui memorizzare gli appuntamenti e le riunioni. 

Il Sommario presenta un riepilogo delle cartelle predefinite del calendario. Quando si sincronizza un PDA, la sincronizzazione viene effettuata con la cartella predefinita del calendario.

Fare clic sul pulsante della cartella per aprire la finestra di dialogo Scegli cartella predefinita. Nella finestra di dialogo, selezionare la cartella in cui si desidera memorizzare gli appuntamenti e le riunioni e fare clic su OK.


Nota –

Per usare la cartella Calendario personale dal proprio account del server del calendario di Sun Java System, selezionare la cartella Calendario personale nella finestra di dialogo Scegli cartella predefinita.


Attività

Questa preferenza permette di specificare la cartella predefinita in cui memorizzare le attività. 

Il Sommario presenta un riepilogo della cartella predefinita delle attività. Quando si sincronizza un PDA, la sincronizzazione viene effettuata con la cartella predefinita delle attività.

Fare clic sul pulsante della cartella per aprire la finestra di dialogo Scegli cartella predefinita. Nella finestra di dialogo, selezionare la cartella in cui si desidera memorizzare le attività e fare clic su OK.


Nota –

Per usare la cartella Attività personali dal proprio account del server del calendario di Java Enterprise System, selezionare la cartella Attività personali nella finestra di dialogo Scegli cartella predefinita.


Preferenze per le cartelle non in linea

La scheda Cartelle non in linea permette di specificare le cartelle non in linea. Quando si passa dalla modalità in linea a quella non in linea, Posta e calendario crea una copia delle cartelle selezionate sul sistema. Per maggiori informazioni sulle modalità in linea e non in linea, vedere Operazioni non in linea.

Usare l'albero delle cartelle di posta per selezionare le cartelle da utilizzare nella modalità non in linea. Fare clic sul segno più (+) accanto a una cartella per espanderne il contenuto. Per comprimere il contenuto di una cartella, fare clic sul segno meno (-).

Preferenze per le cartelle di autocompletamento

La scheda Cartelle di autocompletamento permette di specificare le cartelle in cui ricercare i contatti per il completamento automatico degli indirizzi nei campi A, Cc e Bcc dei messaggi.

Per specificare una cartella di autocompletamento degli indirizzi, fare clic sul pulsante Aggiungi. Selezionare la cartella desiderata dalla finestra di dialogo Aggiungi una cartella e fare clic su OK.

Per rimuovere una cartella dall'elenco delle cartelle di autocompletamento, selezionarla nell'elenco Cartelle extra di completamento e fare clic sul pulsante Rimuovi.