Manuale utente di Solaris

Estrazione dei file da un nastro

Il menu Estrai contiene tre opzioni che consentono di estrarre il contenuto di un nastro o di un file archivio per collocarlo nella directory specificata nella finestra base dell'applicazione.


Avvertenza - Avvertenza -

Quando si estraggono file preceduti da un percorso assoluto, questo percorso viene sempre usato come destinazione del file.


Se i file non sono preceduti da un percorso, come destinazione viene usata la directory specificata nel campo di testo Destinazione.

L'opzione File selezionati

Dopo avere visualizzato il contenuto del nastro e avere selezionato i file desiderati, è possibile scegliere "File selezionati" dal menu Estrai per copiare i file specificati nella directory di destinazione indicata nell'area di controllo.

Se il contenuto del nastro non è stato visualizzato, scegliendo "File selezionati" la finestra "Contenuto/File da estrarre" viene aperta senza l'elenco dei file. Se si conoscono i nomi dei file che si desidera recuperare, è possibile scriverli uno per uno nel campo di testo "File da estrarre" e quindi premere il tasto Return o fare clic con SELEZIONA sul pulsante "File da estrarre" per aggiungerli alla lista.

L'opzione Lista completa

Dopo avere visualizzato il contenuto del nastro, è possibile scegliere "Lista completa" per estrarre tutti i file elencati nella finestra "Contenuto/File da estrarre".

Se il contenuto del nastro non è stato visualizzato, scegliendo "Lista completa" compare la finestra "Contenuto/File da estrarre" senza l'elenco dei file.

Durante l'estrazione dei file, nel margine inferiore della finestra base compare un messaggio che indica la percentuale di file letti. Con il procedere della lettura, i file vengono eliminati dalla finestra "Contenuto/File da estrarre". Al termine dell'operazione, nel margine inferiore della finestra compare un messaggio che indica il numero totale dei file estratti.

Se i file da estrarre sono molti, l'operazione di copia sul sistema può richiedere diversi minuti.

L'opzione Tutto il nastro

Scegliendo l'opzione "Tutto il nastro" del menu Estrai, tutti i file presenti sul nastro vengono copiati nella directory di destinazione senza che venga aperta la finestra "Contenuto/File da estrarre".