Manuale utente di Solaris

I comandi di Istantanea

Tipi di cattura

Istantanea permette di creare tre tipi di istantanee:


Nota -

Istantanea non consente di catturare il puntatore del mouse.


Ritardo

Istantanea comprende un timer che permette di impostare il numero di secondi che intercorrono tra l'inizio della procedura e il momento in cui l'immagine viene effettivamente catturata. Questo ritardo è particolarmente utile per catturare menu che è possibile aprire solo dopo aver avviato l'operazione di cattura. Quando si seleziona un ritardo superiore a 0 secondi, diviene disponibile anche l'opzione "Segnale acustico durate il conto alla rovescia". Se questa opzione è selezionata, viene emesso un segnale acustico fino al momento della cattura.

Nascondere la finestra di Istantanea durante la cattura

In alcuni casi può essere necessario catturare un'immagine di una porzione estesa dello schermo o dell'intera area di lavoro senza che vi compaia la finestra di Istantanea. In questi casi, fare clic con SELEZIONA sull'opzione "Nascondi la finestra durante la cattura": la finestra di Istantanea verrà eliminata dallo schermo durante la cattura dell'immagine.

Quando questa opzione è abilitata, viene impostato automaticamente un ritardo di otto secondi per consentire l'eliminazione della finestra prima dello scatto. Dopo aver disattivato l'opzione "Nascondi la finestra durante la cattura", ricordare di ripristinare il ritardo.