Manuale utente di Solaris

Salvataggio di un'istantanea

Utilizzare uno di questi metodi per salvare un'istantanea:

    Fare clic con SELEZIONA su Salva.

Viene visualizzata la finestra Salva, con già impostato il nome di default per l'istantanea da salvare, snapshot.rs. Per maggiori informazioni su come caricare un file, vedere Capitolo 1. È possibile modificare le impostazioni di default avviando Istantanea da una Finestra di comando o da una Shell e utilizzando le opzioni dalla riga di comando descritte alla pagina man relativa a snapshot.

oppure

    Trascinare e rilasciare un'istantanea in una cartella di File Manager, e assegnarle un nome appropriato.

Se la casella di trascina e rilascia di Istantanea appare grigia, l'istantanea è pronta per essere trascinata. L'istantanea viene salvata in File Manager con il nome raster.

Con entrambi i metodi, le istantanee vengono memorizzate come file raster. È consigliabile utilizzare il suffisso .rs o un altro suffisso comune per identificare e raggruppare i file raster.


Nota -

Le immagini salvate da Istantanea vengono sempre memorizzate in formato raster (in bianco e nero o a colori, in base alla modalità di avvio di Istantanea). Salvando l'istantanea con Gestione Immagini, è possibile scegliere fra sei formati differenti. Per maggiori informazioni su Gestione Immagini, vedere Capitolo 13.