Manuale utente di Solaris

Bilanciamento:

Se la workstation dispone di funzionalità stereo, è possibile regolare il bilanciamento tramite il relativo cursore. Questo cursore è provvisto di un "fermo" in corrispondenza del punto di equilibrio 50-50. Di norma, si provvede alla regolazione del bilanciamento solo se i dispositivi audio in ingresso non hanno lo stesso livello.

Prima di procedere alla regolazione del bilanciamento, verificare che il bilanciamento di riproduzione sia calibrato in modo corretto per la configurazione. Utilizzare la finestra "Salva come" di Registratore per convertire un file da mono a stereo, quindi regolare il bilanciamento di riproduzione fino ad ottenere lo stesso livello di segnale per i due altoparlanti.

Una volta calibrato il bilanciamento di riproduzione, è possibile registrare un brano e riprodurlo per verificare se il bilanciamento è corretto.


Nota -

Nei sistemi che supportano la funzione di regolazione dell'input, il bilanciamento di registrazione potrebbe non avere effetto sull'uscita. Per determinare l'effetto delle modifiche al bilanciamento di registrazione, è necessario provare a registrare e riprodurre un file sonoro stereo.