Note su Solaris 9 9/02 (Edizione per piattaforma SPARC)

I sistemi Sun UltraSPARC (Sun4U) possono richiedere un aggiornamento della flash PROM di boot


Nota -

Se il sistema esegue già un firmware predisposto per i 64 bit, l'aggiornamento della flash PROM non è necessario.


Per eseguire l'ambiente operativo Solaris a 64 bit su un sistema UltraSPARC®, può essere necessario aggiornare il firmware della Flash PROM. I programmi di installazione di Solaris 9 9/02 permettono di aggiungere il supporto a 64 bit. Questo nuovo supporto viene selezionato automaticamente quando si esegue l'installazione sui sistemi Sun UltraSPARC. I sistemi a 64 bit eseguono il boot in questa modalità come opzione predefinita se la velocità della CPU è uguale o superiore a 200 MHz.


Nota -

Se si sceglie di eseguire l'ambiente operativo Solaris a 32 bit su qualsiasi sistema SunTM o UltraSPARC l'aggiornamento della Flash PROM non è necessario.


La tabella seguente elenca i sistemi UltraSPARC (Sun4UTM) interessati, con le relative versioni minime del firmware. La colonna Tipo di sistema indica l'output del comando uname -i. È possibile determinare la versione del firmware eseguendo il comando prtconf -V.

Tabella 1-2 Versioni minime del firmware richieste per eseguire l'ambiente operativo Solaris a 64 bit sui sistemi UltraSPARC

Tipo di sistema da uname -i

Versione minima firmware da prtconf -V

SUNW,Ultra-1-Engine 

3.10.0 

SUNW,Ultra-1  

3.11.1 

SUNW,Ultra-2  

3.11.2 

SUNW,Ultra-4 

3.7.107 

SUNW,Ultra-Enterprise 

3.2.16 


Nota -

Se il sistema in uso non compare nella tabella, non richiede un aggiornamento della flash PROM.


Per istruzioni su come aggiornare la flash PROM usando il CD di Solaris, vedere la collezione Solaris 9 on Sun Hardware Collection. Se non si dispone di questo manuale, accedere al sito http://docs.sun.com.