Guida all'installazione di Solaris 9

Programma di installazione Solaris Web Start

Il programma di installazione Solaris Web Start disponibile sul DVD di Solaris 9 o sul CD di installazione di Solaris 9 può essere eseguito con un'interfaccia utente grafica (GUI) o direttamente dalla riga di comando. Solaris Web Start guida l'utente passo per passo nella procedura di installazione o di aggiornamento di Solaris e di altri prodotti software. L'installazione può essere eseguita con l'opzione predefinita o in modo personalizzato, per installare solo il software desiderato.

Per gli utenti che non hanno familiarità con l'ambiente operativo Solaris o gli ambienti UNIX® in generale, il programma Solaris Web Start permette una facile navigazione nelle varie fasi dell'installazione e consente di apportare le modifiche necessarie in modo semplice. Il processo di installazione viene suddiviso in schermate, in ognuna delle quali è possibile confermare i valori predefiniti o selezionare quelli desiderati.

Poiché Solaris Web Start richiede di inserire una serie di informazioni, è necessario interagire costantemente con il programma di installazione. Per questa ragione, questo metodo non risulta il più efficiente quando occorre installare o aggiornare un numero elevato di sistemi. Per le installazioni non interattive di molti sistemi, è preferibile usare il metodo JumpStart personalizzato o la funzione Web Start Flash.

Per istruzioni dettagliate, vedere il Capitolo 14.