Guida all'installazione di Solaris 9

Parole chiave di Web Start Flash

Le parole chiave e i relativi valori sono separati da un segno di uguale e sono disposti una coppia per riga. La lunghezza delle singole righe non è soggetta a limitazioni. Le parole chiave non distinguono tra maiuscole e minuscole.

Parole chiave generali

Ciascuna sezione dell'archivio Web Start Flash è definita dalle parole chiave section_begin e section_end. La tabella seguente descrive i valori che possono essere assegnati alle parole chiave section_begin e section_end.

Tabella 20-1 Valori per le parole chiave section_begin e section_end

Sezioni dell'archivio 

Valori per le parole chiave section_begin e section_end

Cookie dell'archivio 

cookie

Identificazione dell'archivio  

identification

Sezioni definite dall'utente  

nome_sezione

File dell'archivio 

archive

Parole chiave usate nella sezione di identificazione

In questa sezione sono descritte le parole chiave utilizzate nella sezione di identificazione dell'archivio e i relativi valori.

La tabella seguente contiene una spiegazione delle parole chiave che descrivono l'archivio.

Tabella 20-2 Parole chiave usate nella sezione di identificazione

Parole chiave 

Definizioni dei valori  

content_name (obbligatoria)

Le utility di installazione dell'archivio Web Start Flash utilizzano il valore della variabile content_name per identificare l'archivio. Il valore non può superare i 256 caratteri.

Il valore della parola chiave content_name può essere usato per descrivere la funzione e lo scopo dell'archivio, poiché può essere presentato all'utente durante i processi di selezione ed estrazione dell'archivio.

creation_date

Il valore della parola chiave creation_date è un indicatore in formato testo che rappresenta la data e l'ora di creazione dell'archivio. Il valore deve avere il formato AAAAMMGGhhmmss. Ad esempio, 20000131221409, rappresenta il 31 gennaio 2000, alle ore 10:14:09. Se non viene specificata una data di creazione, viene impostata la data predefinita nel fuso orario di Greenwich (GMT).

creation_master

Il valore della parola chiave creation_master rappresenta il nome del sistema master usato per creare l'archivio. Se non viene specificato un valore per creation_master, flarcreate utilizza il nome del sistema restituito da uname -n.

content_type

Il valore della parola chiave content_type specifica una categoria per l'archivio. Le utility di installazione dell'archivio Web Start Flash visualizzano il valore di content_type durante il processo di installazione.

content_description

Il valore della parola chiave content_description fornisce una descrizione del contenuto dell'archivio. Il valore di questa parola chiave non è soggetto a limiti di lunghezza.

content_author

Il valore della parola chiave content_author identifica il creatore dell'archivio. Ad esempio, è possibile inserire il nome completo dell'autore e il suo indirizzo di posta elettronica.

content_architectures

Il valore della parola chiave content_architectures è un elenco separato da virgole delle architetture del kernel supportate dall'archivio. Quando si crea un archivio Web Start Flash, quest'ultimo genera automaticamente il valore della parola chiave content_architectures.

Se l'archivio contiene questa parola chiave, le sue utility di installazione confrontano l'architettura del kernel del sistema clone con l'elenco di architetture supportate dall'archivio. Se l'archivio non supporta l'architettura del kernel del sistema clone, l'installazione non riesce. Se questa parola chiave non è presente, le utility di installazione non verificano l'architettura del sistema clone. 

creation_node

È il valore restituito da uname - n. Se si crea un archivio Web Start Flash in cui la directory radice non è /, flarcreate utilizza il contenuto del file nodename(4).

creation_hardware_class

È il valore restituito da uname - m. Se si crea un archivio Web Start Flash in cui la directory radice non è /, flarcreate inserisce la stringa UNKNOWN.

creation_platform

È il valore restituito da uname - i. Se si crea un archivio Web Start Flash in cui la directory radice non è /, flarcreate inserisce la stringa UNKNOWN.

creation_processor

È il valore restituito da uname - p. Se si crea un archivio Web Start Flash in cui la directory radice non è /, flarcreate inserisce la stringa UNKNOWN.

creation_release

È il valore restituito da uname - r. Se si crea un archivio Web Start Flash in cui la directory radice non è /, flarcreate cerca di usare il contenuto di directory_radice/var/sadm/system/admin/INST_RELEASE. Se flarcreate non riesce a leggere questo file, inserisce la stringa UNKNOWN.

creation_os_name

È il valore restituito da uname - s. Se si crea un archivio Web Start Flash in cui la directory radice non è /, flarcreate cerca di usare il contenuto di directory_radice/var/sadm/system/admin/INST_RELEASE. Se flarcreate non riesce a leggere questo file, inserisce la stringa UNKNOWN.

creation_os_version

È il valore restituito da uname - v. Se si crea un archivio Web Start Flash in cui la directory radice non è /, flarcreate inserisce la stringa UNKNOWN.

Oltre alle parole chiave definite dall'archivio Web Start Flash, è possibile definirne altre. L'archivio Web Start Flash ignora le parole chiave definite dall'utente, ma è possibile creare script o programmi che elaborino la sezione di identificazione e consentano di utilizzarle. I nomi delle parole chiave definite dall'utente devono iniziare con "X" e possono contenere qualunque carattere ad eccezione di caratteri di avanzamento riga, simboli di uguale e caratteri null. Ad esempio, X-dipartimento è un nome valido per una parola chiave definita dall'utente.