Guida all'installazione di Solaris 9

Gestione dei package e delle patch con Solaris Live Upgrade

Solaris Live Upgrade permette di aggiungere patch e package ai sistemi. Come per l'aggiornamento di un sistema, usando Live Upgrade per aggiungere una patch l'unico tempo di inattività è quello legato al riavvio del sistema. Le patch e i package possono essere aggiunti direttamente all'ambiente di boot con il comando luupgrade. In alternativa, è possibile applicare le patch e i package a un sistema master e applicare un archivio Web Start Flash di quel sistema a un ambiente di boot usando Live Upgrade.

Per aggiungere una patch direttamente a un ambiente di boot, creare un nuovo ambiente di boot e usare il comando luupgrade con l'opzione -t. Per aggiungere un package a un ambiente di boot, usare il comando luupgrade con l'opzione -p. Per maggiori informazioni, vedere la pagina man luupgrade( 1M).

In alternativa, è possibile usare Solaris Live Upgrade per installare un archivio Web Start Flash contenente una copia completa di un ambiente di boot che includa già i nuovi package e le nuove patch. Questo ambiente di boot completo, o il singolo sistema di riferimento, vengono detti sistemi master. Il processo di creazione di un archivio Web Start Flash inizia con la creazione di un sistema master. Dopo aver creato un sistema master, aggiungervi le patch e i package che si desidera installare. Quindi, creare un archivio Web Start Flash del sistema master. Usare Solaris Live Upgrade per installare l'archivio sul nuovo ambiente di boot. È possibile copiare l'ambiente di boot, modificarlo e distribuirlo il numero di volte necessario. Per informazioni su come creare un archivio Web Start Flash, vedere il Capitolo 18. Per istruzioni sulle procedure da seguire per installare un archivio Web Start Flash con Solaris Live Upgrade, vedere "Installazione di un archivio Web Start Flash in un ambiente di boot".


Avvertenza - Avvertenza -

Se durante un aggiornamento occorre aggiungere o rimuovere package o patch, Solaris Live Upgrade richiede che i package o le patch siano conformi alle direttive di packaging avanzate SVR4. Benché i package Sun siano conformi a queste direttive, Sun non può garantire la conformità dei package di altri produttori. I package non conformi possono impedire il corretto svolgimento dell'aggiornamento o persino alterare l'ambiente di boot attivo.

Per maggiori informazioni sull'aggiunta e la rimozione dei package con Solaris Live Upgrade, vedere la pagina man luupgrade( 1M). Per maggiori informazioni sui package richiesti, vedere l'Appendice C.