Nuove funzioni dell'ambiente operativo Solaris 9 12/02

Funzioni del Web browser

Descrizione 

Data di rilascio  

Netscape 6.2.3 per l'ambiente operativo Solaris

Nella release di aggiornamento Solaris 9 12/02, NetscapeTM 6.2.3 è incluso nell'ambiente operativo Solaris. Netscape 6.2.3 è una suite di applicazioni che include un Web browser, un'applicazione di posta elettronica, funzioni per la partecipazione ai gruppi di discussione e funzioni di pubblicazione sul Web. Netscape 6.2.3 permette di navigare sul Web, si comunicare con i colleghi, di partecipare ai gruppi di discussione e di creare pagine Web dinamiche. Netscape 6.2.3 offre inoltre varie opzioni di personalizzazione a livello dell'utente. Ad esempio, la barra laterale può essere configurata con i siti di particolare interesse per l'utente. Tali siti possono includere segnalibri, risultati di ricerche, informazioni su titoli azionari o informazioni meteorologiche. Inoltre, le nuove funzioni di ricerca di Netscape consentono un accesso rapido e semplice alle informazioni disponibili su Internet.

Netscape 6.2.3 include le seguenti funzioni: 

  • Supporto di LDAP in Messenger – Permette agli utenti di impostare le preferenze associate alla rubrica e alle directory LDAP.

  • Ricerca – Sono disponibili più punti di accesso per iniziare una ricerca. Include la barra degli URL e il pulsante Ricerca nel browser Netscape NavigatorTM, la scheda Ricerca nella barra laterale e il menu Ricerca.

  • Avvio rapido – Riduce i tempi di avvio del browser.

  • Finestra per la gestione dei segnalibri – Permette di ricercare una pagina Web attraverso il nome, l'URL, la data dell'ultimo accesso o altri attributi.

  • Gestione moduli – Può compilare automaticamente interi moduli Web con informazioni personali quali il nome e l'indirizzo dell'utente.

  • Facile accesso a più account di posta elettronica – È possibile passare in modo semplice da un'identità professionale a una personale mantenendo separata la corrispondenza. Gli account di posta elettronica possono essere configurati in Netscape WebMail e AOL Mail, oppure possono essere altri account IMAP (Internet Message Access Protocol) e POP (Post Office Protocol), creati ad esempio in Yahoo.

  • Ricerca e navigazione – È possibile integrare quasi tutti i motori di ricerca.

  • Barra laterale – Permette di scegliere tra centinaia di schede di Netscape e di terze parti, incluse le nuove schede Cronologia, Shopping e FedEx.

  • Messaggeria istantanea – Permette di configurarsi con più pseudonimi.

  • Gestione cookie – Permette di scegliere quali siti possono o non possono impostare i cookie.

  • Gestione password – Ricorda e compila automaticamente il nome e la password dell'utente per specifici siti Web.

12/02