Guida all'installazione di Solaris 9 12/03

SPARC: Supporto di periferiche non presenti sul sistema master

La scelta dei driver da installare sul sistema master dipende dal tipo di unità periferiche collegate al sistema master e al sistema clone e dal tipo di gruppo software installato. Se ai sistemi clone sono collegate periferiche diverse da quelle del sistema master, è necessario installare i driver appropriati sul sistema master prima di creare l'archivio.


Nota –

Durante l'installazione di Solaris, alcuni driver per specifici dispositivi hardware vengono installati solo se al sistema sono collegati i relativi dispositivi hardware.


Se vengono installati i gruppi software Core, End User, Developer o Entire Distribution, il sistema master supporterà solo le periferiche ad esso collegate al momento dell'installazione. Il supporto per le unità periferiche può essere installato sul sistema master anche se quest'ultimo non dispone dei dispositivi corrispondenti installando il sistema master con il gruppo software Entire Plus OEM. In questo modo vengono installati tutti i driver, indipendentemente dall'hardware presente sul sistema. Oppure, è possibile installare selettivamente solo i package che supportano le periferiche richieste.

Installando sul sistema master un gruppo software diverso da Entire Plus OEM, è possibile che non vengano installati tutti i driver necessari per l'installazione corretta dei sistemi clone. Ad esempio, se si installa il gruppo software Entire Solaris su un sistema master con un frame buffer GX CG6, verrà installato solo il driver per questo frame buffer. Questa situazione non crea problemi se anche i sistemi clone da installare utilizzano il frame buffer GX CG6 o non dispongono di un frame buffer.

Se però si desidera installare l'archivio su sistemi clone che utilizzano altri frame buffer, ad esempio il modello Elite 3D, non sarà disponibile il supporto per il frame buffer di questi sistemi clone. Di conseguenza, è necessario creare un archivio che includa tutti i frame buffer installando il gruppo software Entire Plus OEM, oppure installare i driver per i frame buffer richiesti aggiungendo i package appropriati al sistema master.

Per installare il supporto delle periferiche sui sistemi clone diversi dal sistema master, si può procedere nei seguenti modi.