Note su Solaris 9 4/04

Bug di installazione

In Solaris 9 4/04 sono presenti i seguenti bug relativi all'installazione.

In alcuni casi, il programma di installazione Solaris Web Start non cancella i pacchetti installati in una directory radice alternativa dopo un'installazione non riuscita o interrotta (4992264)

Se il programma Solaris Web Start installa i pacchetti in una directory radice alternativa e l'installazione non riesce o viene interrotta manualmente, è possibile che i pacchetti già installati non vengano rimossi. Ciò nonostante, il programma di installazione indica che il prodotto installato parzialmente è stato correttamente disinstallato.


Nota –

Solaris Web Start installa i pacchetti tramite il comando pkgadd . Se il programma di installazione sta installando il software in una directory radice alternativa, il programma passa tale directory alternativa al comando pkgadd usando l'opzione -R.


I log di installazione possono indicare che alcuni pacchetti sono stati installati correttamente e che alcuni pacchetti da disinstallare non sono stati trovati.

Soluzione: dopo il reboot del sistema, rimuovere manualmente i pacchetti con il comando pkgrm.

SPARC: È possibile che il programma di installazione Web Start di Solaris 9 4/04 non visualizzi correttamente alcuni pannelli (5002175)

Se si installa Solaris 9 4/04 usando il programma di installazione Solaris Web Start, alcune delle informazioni e dei pannelli di uscita del software SunSM Remote Services (SRS) Net Connect non vengono visualizzati correttamente.

Vengono visualizzati la cornice del pannello e il pulsante Annulla, ma il contenuto del pannello non è presente.


Nota –

Il problema può verificarsi anche durante un'installazione con Solaris Web Start di altri prodotti software inclusi in questa versione di Solaris.


Soluzione: procedere come segue:

  1. Annullare l'installazione di SRS Net Connect facendo clic sul pulsante Annulla quando viene visualizzato il pannello vuoto.

  2. Una volta completata l'installazione di Solaris 9 4/04, installare manualmente SRS Net Connect dal DVD di Solaris DVD o dal CD Software 2 of 2.

Installando SRS Net Connect dopo il completamento dell'installazione iniziale di Solaris 9 4/04 tutti i pannelli vengono visualizzati correttamente.

x86: Il boot PXE non riesce con la scheda di rete 3Com 3C905C (4847803)

Se si utilizza il PXE (Preboot Execution Environment) per installare Solaris con una scheda di rete 3Com 3C905C, è possibile che il sistema si blocchi e non effettui il boot.

Soluzione: usare l'MBA (Managed Boot Agent) 3Com versione 4.11 con la scheda di rete 3Com 3C905C. Oppure, usare un diverso tipo di scheda di rete.

SPARC: I sistemi con più interfacce identificano tutte le interfacce come utilizzabili dopo l'installazione o l'aggiornamento (4640568)

Se si esegue l'installazione o l'aggiornamento di Solaris 9 4/04 su un sistema con più interfacce di rete, vengono tutte identificate come utilizzabili. Le interfacce che non sono collegate alla rete o che non sono abilitate per l'uso vengono ugualmente incluse nell'output del comando ifconfig -a. È inoltre possibile che due interfacce con lo stesso indirizzo Ethernet ricevano uno stesso indirizzo IP. Viene visualizzato il seguente messaggio di errore.


ifconfig: setifflags: SIOCSLIFFLAGS: qfe3: 
Impossibile assegnare l'indirizzo richiesto 

Questo problema si verifica anche sui sistemi in cui la variabile della PROM local-mac-address è impostata su false ed è causato dal fatto che tutte le interfacce sono configurate con lo stesso indirizzo IP.

Soluzione: scegliere una delle seguenti procedure: