Guida alla soluzione dei problemi del desktop GNOME 2.0 per l'ambiente operativo Solaris

5.2 Opzioni di ScrollKeeper non pienamente documentate

Problema  

ScrollKeeper .

Nella pagina man scrollkeeper-rebuilddb, le opzioni -o e -p non sono pienamente documentate.

Soluzione  

Non è necessario utilizzare le opzioni -o e -p per eseguire una configurazione standard del database ScrollKeeper. Queste opzioni sono richieste solo nelle seguenti situazioni:

  • Il database ScrollKeeper deve essere installato in una posizione diversa da quella standard. Ad esempio, per la configurazione di client diskless.

    Usare l'opzione -p percorso per specificare la posizione del database ScrollKeeper, dove percorso indica una directory vuota. Specificando un percorso non vuoto, il comando scrollkeeper-rebuilddb non verrà eseguito.

  • I file OMF devono essere letti da una posizione diversa da quella standard. La posizione standard per i file OMF è specificata nel file /etc/scrollkeeper.conf.

    Usare l'opzione -o percorso per specificare la posizione dei file OMF. Indicare il percorso completo, ad esempio /usr/share/omf. Se viene specificato un percorso parziale, ad esempio /usr/share, l'esecuzione del comando scrollkeeper-rebuilddb risulta fortemente rallentata, produce una serie di avvertenze e può non andare a buon fine.

L'esempio seguente illustra l'utilizzo delle opzioni -o e -p per la configurazione del database ScrollKeeper per i client diskless:


# scrollkeeper-rebuilddb \
-p /export/root/clone/Solaris_9/\
sun4u/var/gnome/lib/scrollkeeper \
-o /export/exec/Solaris_9_sparc.all/\
usr/share/omf