JavaScript is required to for searching.
Ignora collegamenti di spostamento
Esci da visualizzazione stampa
Note di rilascio di Oracle Solaris 11.1     Oracle Solaris 11.1 Information Library (Italiano)
search filter icon
search icon

Informazioni sul documento

Prefazione

1.  Prima di cominciare

Informazioni su Oracle Solaris 11.1

Considerazioni sull'installazione

Requisiti di sistema per l'installazione di Oracle Solaris 11.1

La password root iniziale scade dopo l'installazione di Live Media

SPARC: il sistema richiede l'aggiornamento del firmware per eseguire il boot di Oracle Solaris 11.1

Oracle VM Server per SPARC: il boot WAN durante un Automated Install di domini guest è più lento in firmware di sistema precedenti

Considerazioni sull'aggiornamento

Aggiornamento del sistema da Oracle Solaris 11 a Oracle Solaris 11.1

Come eseguire l'aggiornamento da Oracle Solaris 11 a Oracle Solaris 11.1

Transizione da Oracle Solaris 10 a Oracle Solaris 11.1

Considerazioni sul runtime

Consigli per Java

Il pacchetto GCC 4.5.2 non contiene file di intestazione include-fixed

Localizzazione del messaggio CLI

/usr/ccs/bin è un collegamento simbolico a /usr/bin

Modifiche agli stati password utente con il comando passwd (7187165)

2.  Problemi di installazione

3.  Problemi di aggiornamento

4.  Problemi di runtime

A.  Bug documentati in precedenza risolti nella release Oracle Solaris 11.1

Considerazioni sul runtime

Questa sezione fornisce informazioni generali da consultare quando si esegue il sistema operativo Oracle Solaris 11.1.

Consigli per Java

L'ambiente predefinito per Java in Oracle Solaris 11.1 è Java 7 Update 7. Per gli ultimi miglioramenti in termini di funzionalità, sicurezza e prestazioni, è necessario aggiornare utilizzando la versione più aggiornata di SRU (Support Repository Update). I miglioramenti alle funzionalità sono descritti nei dettagli nelle Note di rilascio per ciascun aggiornamento Java 7. Come esempio di miglioramento significativo apportato per l'esecuzione di Java 7 sugli ultimi sistemi Oracle Solaris, Java 7 Update 4 ha introdotto la nuova funzionalità OracleUcrypto Provider, che, se utilizzata sulle piattaforme SPARC T4 e successive accede direttamente alle funzioni crittografiche native sottostanti (in silicio) per ottenere le massime prestazioni riducendo al minimo il carico della CPU.

Oracle Solaris 11.1 include anche Java 6 Update 35. Non vengono più pubblicati aggiornamenti pubblici per Java 6. Per maggiori informazioni, vedere http://www.oracle.com/technetwork/java/eol-135779.html. È disponibile il supporto Premier di Oracle per la piattaforma Java SE. I clienti che non usufruiscono di alcun piano di supporto Java e che non hanno eseguito l'aggiornamento a Java 7 sono invitati a esaminare il piano generale di supporto per Java SE per ottenere ulteriori informazioni sul supporto previsto per le release precedenti di Java SE.

Il pacchetto GCC 4.5.2 non contiene file di intestazione include-fixed

Il pacchetto GCC 4.5.2 non genera automaticamente file di intestazione nella directory di installazione GCC include-fixed. Durante la creazione di applicazioni che includono file di intestazione non conformi al formato ANSI, potrebbero essere visualizzati messaggi di errore del compilatore.

Soluzione: per generare i file di intestazione necessari, digitare i comandi indicati di seguito.

# processor=`uname -p`
# [ $processor = "i386" ] && platform="pc" || platform="oracle"
# /usr/gcc/4.5/lib/gcc/$processor-$platform-solaris2.11/4.5.2/install-tools/mkheaders

Localizzazione del messaggio CLI

I messaggi CLI (Command-line interface, interfaccia della riga di comando) non sono completamente localizzati. I messaggi relativi ai componenti CLI del sistema operativo sono localizzati parzialmente e non vengono più installati per impostazione predefinita.

Soluzione: per visualizzare i messaggi relativi ai componenti CLI del sistema operativo, installare manualmente il pacchetto system/osnet/locale.

/usr/ccs/bin è un collegamento simbolico a /usr/bin

La directory /usr/ccs/bin è un collegamento simbolico a /usr/bin.

In seguito a questa modifica, ad esempio, il percorso /usr/ccs/bin:/usr/gnu/bin:/usr/bin nella variabile d'ambiente PATH equivale a /usr/bin:/usr/gnu/bin. Questa modifica potrebbe comportare cambiamenti alle utility rilevate tramite ricerche PATH.

Se la modifica /usr/ccs/bin causa problemi nell'individuazione delle utility GNU, la variabile d'ambiente PATH deve essere corretta in modo da posizionare /usr/gnu/bin prima di /usr/bin, oppure è necessario richiamare le utility tramite un percorso completo.

Modifiche agli stati password utente con il comando passwd (7187165)

A partire da Oracle Solaris 11.1, alcune delle transizioni stato password non consentite in Oracle Solaris 11 sono state ripristinate per gli utenti autorizzati. Nello specifico, le seguenti transizioni dello stato della password sono ora consentite in Oracle Solaris 11.1 con il comando passwd:

Queste transizioni dello stato della password erano supportate nelle release precedenti di Oracle Solaris diverse da Oracle Solaris 11.


Nota - L'assegnazione di una nuova password a un account con stato bloccato richiede ancora uno sblocco esplicito tramite il comando passwd -u. Inoltre, agli account contrassegnati come dotati di autenticazione non UNIX con il comando passwd -N non viene aumentato il numero di errori nel relativo registro all'interno del contatore.


Per ulteriori informazioni, vedere la pagina man passwd(1).