Modifica del proprietario di un oggetto

È possibile cambiare il proprietario di un oggetto (ovvero regola, set di regole, template o componente formula o script) nella Vista sistema dell'applicazione di appartenenza, se questa è distribuita. Per impostazione predefinita, il proprietario di un oggetto è l'utente che crea l'oggetto, a meno che il proprietario non assegni la proprietà a un altro utente. Gli utenti possono modificare solo gli oggetti di loro proprietà, ad eccezione degli amministratori che possono modificare qualsiasi oggetto.

Per cambiare il proprietario di un oggetto:

  1. Nella Vista sistema espandere il tipo di applicazione e l'applicazione.
  2. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Solo per utenti di Oracle Hyperion Financial Management: per modificare la proprietà di un set di regole, espandere il tipo di calcolo e Set di regole.

    • Solo per utenti di Oracle Hyperion Planning, Oracle Essbase e Oracle General Ledger: per modificare la proprietà di un set di regole, espandere Set di regole.

      Nota:

      Per applicazioni Financial Management, è disponibile un nodo Set di regole per ogni tipo di calcolo all'interno dell'applicazione. Per applicazioni Planning, Essbase e Oracle General Ledger è disponibile solo un nodo Set di regole per ogni applicazione.

    • Per modificare il proprietario di una regola, espandere il tipo di calcolo, il tipo di piano o il database, quindi espandere Regole.

    • Per modificare la proprietà di un componente formula o script o di un template customizzato, espandere il tipo di calcolo, il tipo di piano o il database, quindi espandere Formule, Script o Template, a seconda dell'oggetto di cui si desidera modificare la proprietà.

  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto e selezionare Cambia proprietario.
  4. In Modifica proprietario, selezionare il proprietario al quale si desidera trasferire la proprietà dell'oggetto.
  5. Fare clic su OK.

    L'utente al quale è stata assegnata la proprietà può modificare l'oggetto.