Creazione di un collegamento a una regola business

Un collegamento consente di condividere una regola business in più applicazioni senza la necessità di creare una copia della regola per ogni applicazione. Quando si crea un collegamento a una regola, il collegamento fornisce un riferimento incrociato alla regola.

Il collegamento può essere utilizzato anche per distribuire una regola business in applicazioni diverse da quella per la quale è stata creata la regola. Per impostazione predefinita, quando si distribuisce una regola business, la distribuzione viene effettuata all'applicazione per la quale è stata creata la regola.

Per creare un collegamento a una regola business:

  1. In Vista sistema fare clic con il pulsante destro del mouse su una regola, quindi selezionare Crea collegamento.
  2. In Crea collegamento, espandere le applicazioni per le quali si desidera creare un collegamento alla regola.
  3. Selezionare i pulsanti di opzione accanto ai tipi di calcolo, ai tipi di piano e ai database per i quali si desidera creare un collegamento.
    È possibile selezionare più tipi di calcolo, tipi di piano e database in più applicazioni dello stesso tipo di applicazione.

    Il nome di una regola business deve essere univoco in un'applicazione, pertanto l'applicazione in cui viene creata la regola business non è visualizzata nella finestra di dialogo Crea collegamento. È possibile creare un collegamento per una regola business in un'altra applicazione. Inoltre, le applicazioni contenenti una regola business con lo stesso nome di quella per la quale si desidera creare un collegamento non verranno visualizzate nella finestra di dialogo Crea collegamento.

  4. Fare clic su OK.

    Il collegamento alla regola viene copiato nel tipo di calcolo, nel tipo di piano o nel database selezionato. Il collegamento viene visualizzato in basso a sinistra dell'icona della regola sotto forma di una freccia verso l'alto.