Creazione di componenti assegnazione DTP

Per creare un componente Assegnazione DTP in una regola business o in un template, trascinarne l'icona nel diagramma di flusso di Designer template.

Durante la creazione di componenti assegnazione DTP, tenere presente quanto riportato di seguito.

  • I componenti Assegnazione DTP esistono soltanto all'interno del template per cui vengono creati
  • È possibile posizionare un componente DTP in qualsiasi punto del diagramma di flusso, eccetto che all'interno di un blocco o di un intervallo membri oppure di un componente condizione che non utilizza una condizione DTP.

Per creare un componente Assegnazione DTP:

  1. In Vista sistema aprire un template customizzato.
  2. In Designer template, sotto Nuovi oggetti, selezionare l'oggetto Assegnazione DTP e trascinarlo nel diagramma di flusso.
  3. Facoltativo: immettere i Design Time Prompt per il componente. Fare riferimento a Creazione di Design Time Prompt per i template customizzati.
  4. Solo per utenti di Oracle Hyperion Financial Management: selezionare Abilita timer per includere nel file di log il tempo richiesto per l'elaborazione di Assegnazione DTP quando viene eseguita la regola business contenente il template. Il tempo di elaborazione viene incluso nel file di log per ogni oggetto il cui timer è stato attivato.
    Ad esempio, se esiste una regola per cui è stato abilitato il timer e tale regola contiene un template customizzato per cui è stato abilitato il timer e il template contiene tre componenti assegnazione DTP per cui sono stati abilitati i timer, viene registrato il tempo impiegato per elaborare la regola, il template customizzato e ogni assegnazione DTP nel template.
  5. Solo per utenti di Financial Management: selezionare Abilita logging In questo modo, se la regola business che contiene il template include un testo di log, questo viene incluso nel file di log quando la regola viene avviata. È possibile abilitare il logging per regole, set di regole e componenti. Tuttavia, è necessario specificare il testo registro da includere nelle istruzioni di formula del template.
  6. Nella scheda Formula, definire le condizioni per i Design Time Prompt del template.
    • Dall'elenco a discesa a sinistra del segno uguale, selezionare il Design Time Prompt per cui si desidera definire un valore.

      Se nell'elenco a discesa non è presente alcun Design Time Prompt, quest'ultimo non viene creato per il template che si sta utilizzando.

    • Nella casella di testo a destra del segno meno, immettere un valore o fare clic su Pulsante Seleziona per selezionare una variabile, un membro o una funzione.
    • Fare clic su Pulsante Più per assegnare i valori per Design Time Prompt aggiuntivi.
  7. Immettere le proprietà del componente assegnazione DTP:
    • Selezionare Disabilitato per escludere il componente loop metadati dal template per fini di convalida e calcolo.

      Può essere a volte necessario disabilitare un componente quando una regola business non viene convalidata ed è necessario trovare l'origine dell'errore di convalida. Quando si disabilita un componente, quest'ultimo viene visualizzato in grigio nel diagramma di flusso.

    • Immettere una Didascalia per il componente assegnazione DTP.

      La didascalia viene visualizzata sotto l'icona del componente Assegnazione DTP nel diagramma di flusso

    • Immettere una Descrizione e i Commenti.

  8. Fare clic su Pulsante Salva.