Auditing delle attività di protezione e degli artifact Lifecycle Management

Oracle Hyperion Shared Services consente di eseguire l'audit delle attività di assegnazione ruoli e gestione ciclo di vita per tenere traccia delle modifiche relative agli oggetti di sicurezza e agli artifact esportati o importati mediante la funzionalità Oracle Hyperion Enterprise Performance Management System Lifecycle Management.

È possibile configurare l'auditing a tre livelli: a livello globale, a livello di gruppo applicazioni e a livello di applicazione.

A livello globale, è possibile eseguire l'audit della protezione e degli artifact gestiti da Shared Services. L'auditing a livello di gruppo di applicazioni e di applicazione consente di rivedere le attività di protezione correlate a un gruppo di applicazioni o a un'applicazione eseguite mediante Shared Services. Le attività di sicurezza relative al gruppo applicazioni o all'applicazione eseguite al di fuori di Shared Services, ad esempio l'assegnazione di script di calcolo in Oracle Essbase, non possono essere sottoposte ad audit.

Per impostazione predefinita, l'auditing è disabilitato. Solo gli amministratori funzionali possono abilitare l'auditing o modificare gli elenchi di oggetti e artifact sottoposti ad audit a livello globale. Per rendere effettive le modifiche relative alla configurazione dell'audit, è necessario riavviare tutti i prodotti Oracle Enterprise Performance Management System.

Per modificare la configurazione dell'auditing, procedere come segue:

  1. Accedere a Oracle Hyperion Shared Services Console come amministratore funzionale. Fare riferimento alla sezione Avvio di Shared Services Console.
  2. Selezionare Amministrazione, quindi Configura auditing.
  3. Nella schermata Configurazione audit, procedere come segue:
    1. Selezionare Abilita auditing per attivare l'auditing. Se questa opzione non è selezionata, significa che Shared Services non supporta l'auditing a nessun livello. Per impostazione predefinita, l'auditing è disabilitato.
    2. Selezionare Consenti sostituzione impostazioni globali per disabilitare l'auditing a livello di gruppo di applicazioni e di applicazione. Se questa opzione è selezionata, le selezioni dei task a livello di gruppo di applicazioni e di applicazione vengono ignorate a favore delle selezioni globali.
    3. Facoltativo: per rimuovere dal sistema i dati di audit precedenti, impostare il numero di giorni per cui si desidera conservare i dati di audit in Rimuovi i dati più vecchi di. I dati di audit meno recenti vengono contrassegnati per la rimozione quando si fa clic su OK.
    4. Da Seleziona task, selezionare i task per cui si desidera conservare i dati di audit. I task vengono inclusi in categorie, in base alle applicazioni registrate con Shared Services.
    5. Fare clic su OK.
  4. Riavviare i prodotti EPM System incluso Shared Services.