Creazione della connessione al server Essbase

Prima di poter eseguire i task dalla console di Oracle Essbase Administration Services, è necessario connettersi a un'installazione del server Oracle Essbase. Inizialmente, l'amministratore funzionale è l'unico utente in grado di creare una connessione al server.

Dopo aver creato una connessione al server Essbase dalla console di Administration Services, nella vista Enterprise viene visualizzato un nodo che rappresenta la connessione al server Essbase. Sotto tale nodo, vengono visualizzati nodi quali Applicazione e Protezione.

È possibile installare sette applicazioni campione di Essbase (ASOsamp, Demo, DMDemo, Sampeast, Sample, Sample_U e Samppart). Se installate, queste applicazioni vengono registrate in Oracle Hyperion Shared Services e vengono elencate sotto il nodo Applicazione.

Le applicazioni campione di Essbase sono di proprietà dell'amministratore funzionale. Possono essere utilizzate per fare pratica con il processo di assegnazione ruoli per le applicazioni Essbase.

Per creare una connessione al server Essbase, procedere come segue.

  1. Accedere alla console di Administration Services come amministratore funzionale. Fare riferimento alla sezione Accesso alla console di Administration Services.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Server Essbase e scegliere Aggiungi server Essbase.
  3. Immettere le informazioni obbligatorie. Per informazioni consultare la Guida in linea.