Utenti e gruppi predefiniti della directory nativa

Per impostazione predefinita, la directory nativa contiene l'account amministratore predefinito (il nome utente predefinito suggerito è admin). Questo account viene utilizzato per creare un amministratore di sistema responsabile della gestione della sicurezza e dell'ambiente di sistema di Oracle Enterprise Performance Management System.

L'amministratore di sistema crea gli amministratori funzionali che eseguono tutti i task di amministrazione della directory nativa e di Oracle Hyperion Shared Services.

Tutti gli utenti di EPM System, definiti nella directory nativa o in una directory utenti esterna, appartengono al gruppo WORLD, ovvero all'unico gruppo predefinito della directory nativa. WORLD è un gruppo logico. Tutti gli utenti di Shared Services ereditano i ruoli assegnati a questo gruppo. Un utente riceve la somma di tutte le autorizzazioni assegnate direttamente a lui/lei e ai gruppi di cui fa parte, compreso WORLD.

Se Shared Services viene distribuito in modalità delegati, oltre che utenti il gruppo WORLD contiene anche gruppi. Se l'elenco delegati di un utente contiene il gruppo WORLD, l'utente può recuperare tutti gli utenti e i gruppi durante le ricerche.