Modifica delle impostazioni delle directory utente

Gli amministratori possono modificare qualsiasi parametro della configurazione di una directory utenti, ad eccezione del nome. Oracle consiglia di non modificare i dati di configurazione delle directory utente che sono state utilizzate per l'assegnazione ruoli.

Attenzione:

La modifica di alcune impostazioni, ad esempio l'attributo ID, nella configurazione della directory utente invalida i dati dell'assegnazione ruoli. È quindi necessario prestare la massima attenzione quando si modificano le impostazioni di una directory utente a cui sono stati assegnati i ruoli.

Per modificare la configurazione di una directory utente, procedere come segue:

  1. Accedere a Oracle Hyperion Shared Services Console come amministratore di sistema. Fare riferimento alla sezione Avvio di Shared Services Console.
  2. Selezionare Amministrazione, quindi Configura directory utenti.
  3. Selezionare un directory utente da modificare.
  4. Fare clic su Modifica.
  5. Modificare le impostazioni di configurazione.

    Nota:

    Non è possibile modificare il nome della configurazione. Se si sta modificando la configurazione di una directory utente LDAP, è possibile scegliere un server delle directory diverso o la voce Altro per le directory utente LDAP custom dall'elenco Server delle directory. I parametri della directory nativa non possono essere modificati.

    Per una descrizione dei parametri che è possibile modificare, vedere le seguenti tabelle:

  6. Fare clic su OK per salvare le modifiche.