Abilitazione della modalità di gestione utenti delegati

La distribuzione predefinita di Oracle Hyperion Shared Services non supporta l'amministrazione delegata. Prima di creare amministratori delegati, è necessario abilitare la modalità di gestione utente delegata per Shared Services. Dopo l'abilitazione di questa modalità, saranno disponibili schermate e opzioni di menu aggiuntive.

Nella modalità di gestione utente delegata, l'ambito dei ruoli assegnati agli amministratori delegati viene limitato agli utenti e ai gruppi presenti nei relativi elenchi delegati. Se si torna alla modalità predefinita, tale limitazione viene rimossa e viene ripristinato l'ambito originale del ruolo. Si supponga, ad esempio, che l'utente del_admin1, a cui è stato assegnato il ruolo Gestione assegnazione ruoli di Essbase, sia l'amministratore delegato di Esb_group1 e Esb_group2. Il ritorno alla modalità predefinita consentirà a del_admin1 di ricoprire il ruolo di Gestione assegnazione ruoli di Essbase per tutti gli utenti e i gruppi.

Per abilitare la modalità di gestione utenti delegati, procedere come segue:

  1. Accedere a Oracle Hyperion Shared Services Console come amministratore funzionale. Fare riferimento alla sezione Avvio di Shared Services Console.
  2. In Amministrazione, selezionare Configura directory utenti.
  3. Selezionare Opzioni sicurezza, quindi Mostra opzioni avanzate.
  4. Selezionare Abilita modalità di gestione utente delegato.
  5. Fare clic su OK.
  6. Fare clic su OK.
  7. Riavviare Oracle Hyperion Foundation Services e gli altri componenti di Oracle Enterprise Performance Management System.