Utilizzo dei gruppi applicazioni

In genere, Oracle Enterprise Performance Management System inserisce un'istanza di applicazione distribuita in un gruppo applicazioni esistente scelto dall'utente o nel gruppo applicazioni predefinito.

Un gruppo applicazioni è un contenitore di applicazioni EPM System. Ad esempio, un gruppo applicazioni può contenere un'applicazione Oracle Hyperion Planning e un'applicazione Oracle Hyperion Financial Management. Un gruppo applicazioni può contenere più applicazioni, ma un'applicazione può appartenere a un solo gruppo applicazioni.

Di norma, i componenti di EPM System collocano le rispettive applicazioni nei propri gruppi di applicazioni. Se un componente di EPM System non crea il proprio gruppo applicazioni, l'utente che registra l'applicazione può selezionare un gruppo applicazioni, ad esempio il Gruppo applicazioni predefinito, per organizzare le applicazioni. Le applicazioni registrate in Oracle Hyperion Shared Services, ma non ancora aggiunte a un gruppo applicazioni, sono elencate nel nodo Gruppo applicazioni predefinito nel riquadro di visualizzazione. Gli utenti con il ruolo Gestione assegnazione ruoli possono assegnare a utenti e gruppi i ruoli delle applicazioni elencate nel nodo Gruppo applicazioni predefinito.

Argomenti dedicati a task di gestione dei gruppi applicazioni:

Nota:

Per creare e gestire i gruppi di applicazioni, è necessario disporre del ruolo di amministratore funzionale o di amministratore LCM. Mentre un amministratore funzionale può lavorare con tutte le applicazioni registrate, un responsabile progetto può visualizzare solo le applicazioni per cui quella persona dispone del ruolo di Gestione assegnazione ruoli.