Panoramica

Molti scenari possono determinare la perdita di validità delle identità utente e gruppo di utenti Oracle Enterprise Performance Management System con assegnazione ruoli. I componenti di EPM System diventano inaccessibili se le informazioni di assegnazione ruoli disponibili sono obsolete. Tra gli scenari che possono dare luogo a dati di assegnazione ruoli obsoleti sono inclusi quelli descritti di seguito.

  • Disattivazione di una directory utenti: le organizzazioni possono disattivare una directory utenti dopo lo spostamento degli utenti in un'altra directory.

  • Aggiornamento della versione: l'aggiornamento della versione di una directory utenti può comportare modifiche del nome del computer host o degli ambienti del sistema operativo.

  • Cambiamento di fornitore: le organizzazioni possono cessare l'utilizzo di una directory utenti optando per una directory utenti di un altro fornitore e sostituendo ad esempio Oracle Internet Directory con SunONE Directory Server.

Nota:

  • In questa appendice, la directory utenti che viene rimossa è indicata come directory utenti di origine e quella in cui vengono spostati gli account utente è indicata come directory utenti target.

  • La procedura di migrazione non supporta la migrazione degli account utente da una directory utente di origine in una directory utenti target, ma solo la loro associazione in applicazioni EPM. Gli utenti devono essere creati manualmente nella directory utenti target. Questo processo è applicabile agli utenti di qualsiasi directory utenti di origine, inclusa la directory nativa.

    Se una directory utenti di origine configurata con Hyperion Shared Services conteneva gruppi diversi dai gruppi della directory nativa, nella directory utenti target dovranno essere creati anche questi gruppi.