Certificati richiesti

Le comunicazioni SSL utilizzano i certificati per stabilire una relazione di attendibilità tra i componenti. Oracle consiglia di utilizzare certificati di CA di terze parti note per abilitare il protocollo SSL per Oracle Enterprise Performance Management System in un ambiente di produzione.

Nota:

EPM System supporta l'utilizzo di certificati con caratteri jolly, che possono proteggere più sottodomini con un certificato SSL. Utilizzando un certificato con caratteri jolly è possibile ridurre i tempi e i costi di gestione.

Se si utilizzano certificati con caratteri jolly per cifrare le comunicazioni, è necessario disabilitare la verifica del nome host in Oracle WebLogic Server.

Per ogni server che ospita componenti di EPM System sono necessari i certificati elencati di seguito.

  • Un certificato CA radice.

    Nota:

    Non è necessario installare un certificato CA radice nel keystore Java se si utilizzano certificati di CA di terze parti note il cui certificato radice è già installato nel keystore Java.

    In Firefox e Internet Explorer sono precaricati certificati di CA di terze parti note. Se si agisce come CA, è necessario importare il proprio certificato CA radice nel keystore utilizzato dai client a cui accedono questi browser. Se si agisce come CA, i client Web non possono stabilire un handshake SSL con il server se il certificato CA radice non è disponibile per il browser da cui si accede al client.

  • Certificati firmati per ogni istanza di Oracle HTTP Server nella distribuzione.

  • Un certificato firmato per il computer host WebLogic Server. Anche i server gestiti presenti in tale computer possono utilizzare questo certificato.

  • Due certificati per l'offloader/load balancer SSL. Uno di questi certificati è per le comunicazioni esterne e l'altro per quelle interne.