Supporto per software di terze parti

Oracle riconosce e sostiene l'impegno alla compatibilità con le versioni precedenti da parte di fornitori di terze parti. Di conseguenza, per i fornitori che dichiarano la compatibilità con le versioni precedenti, è possibile utilizzare le successive release di manutenzione e i service pack. Se viene identificata un'incompatibilità, Oracle specificherà la release di una patch su cui distribuire il prodotto (e rimuovere la versione incompatibile dalla matrice supportata) o fornirà una release di manutenzione o una correzione per il prodotto Oracle.

Aggiornamenti lato server: il supporto degli aggiornamenti per componenti server di terzi è regolato dalla politica relativa alle release di manutenzione. In generale, Oracle supporta l'aggiornamento dei componenti server di terze parti alle successive release di manutenzione dei service pack della release correntemente supportata. Gli aggiornamenti alla release principale successiva non sono supportati.

Aggiornamenti lato client: Oracle supporta gli aggiornamenti automatici dei componenti client, inclusi gli aggiornamenti alle release principali successive di componenti client di terze parti. È ad esempio possibile aggiornare la versione JRE del browser alla versione JRE attualmente supportata.