Accesso alle impostazioni del server di EPM Workspace

Per accedere alle impostazioni del server di Oracle Hyperion Enterprise Performance Management Workspace, selezionare Naviga, quindi Amministra, Impostazioni Workspace e infine Impostazioni server.

Nota:

Se si modificano le impostazioni del server di EPM Workspace, è necessario disconnettersi e riavviare il browser per rendere effettive le modifiche.

Tabella 3-1 Impostazioni del server di EPM Workspace generali

Impostazione Descrizione
Impostazioni nazionali supportate

Impostazioni internazionali supportate da EPM Workspace

Selezionare Fare clic qui per modificare per aprire l'elenco dei valori. È possibile spostare le impostazioni internazionali supportate tra Valori possibili e Valori assegnati in base alla specifica configurazione di EPM Workspace.

Impostazioni nazionali predefinite Impostazioni internazionali predefinite per l'applicazione se non è possibile caricare le impostazioni internazionali richieste dall'utente Il valore predefinito è Inglese.
Debug client abilitato

Consente di indicare se sopprimere o meno le funzioni di debug di EPM Workspace sul lato browser. Il valore predefinito è No.

Timeout sessione L'intervallo di tempo in minuti prima che un utente inattivo venga disconnesso in modo forzato da EPM Workspace sul lato client. Il valore predefinito è 30. Il valore massimo è 1440.
Intervallo controllo attività

L'intervallo di tempo in minuti tra i ping di EPM Workspace su ciascun contesto aperto per mantenere le sessioni HTTP attive. Questo sul lato server. Il valore predefinito è 10.

Ruolo di accesso richiesto Ruolo necessario per l'accesso a EPM Workspace. Il valore predefinito è Nessuno.
Abilita modifica della password dell'utente nativo Indica se consentire agli utenti nativi di modificare la propria password. Il valore predefinito è Sì.
Accetta credenziali in un URL di richiesta HTTP Il valore predefinito è No. Se è impostata su No, i parametri sso_token, sso_username e sso_password verranno ignorati in tutti gli URL di richiesta HTTP. Vengono accettati solo quando sono inviati in nel corpo di una richiesta HTTP POST.

Esempio di URL che smette di funzionare:

http://host:port/workspace/?sso_username=admin&sso_password=mypassword

Consenti accesso diretto dopo errore SSO Il valore predefinito è No. Selezionare Sì per consentire a un utente di accedere direttamente se Single Sign-On (SSO) è abilitato e l'autenticazione SSO ha esito negativo.
Abilita nome visualizzazione utente

Il valore predefinito è No. Se l'opzione è impostata su Sì, il nome completo di visualizzazione dell'utente viene indicato nell'area del messaggio iniziale nell'angolo superiore destro di EPM Workspace. Il nome di visualizzazione è in genere costituito da nome e cognome. Se ad esempio il valore è impostato su Sì, viene visualizzata l'indicazione Accesso effettuato come John Smith invece di Accesso effettuato come JSMITH.

Ricorda nome utente all'accesso Se l'opzione viene impostata su Sì, il nome dell'utente viene memorizzato come cookie dopo un accesso riuscito. In caso contrario, il cookie esistente viene eliminato. Il valore predefinito è No.

Tabella 3-2 Messaggistica di Workspace

Impostazione Descrizione
File messaggio Selezionare Fare clic qui per modificare per visualizzare una finestra di dialogo in cui è possibile immettere il testo del messaggio che si desidera inviare agli utenti. I messaggi vengono inviati a tutti gli utenti che hanno eseguito l'accesso o che eseguono l'accesso per la prima volta a EPM Workspace.
Intervallo di polling messaggi client Intervallo di tempo in base a cui viene verificata la presenza di nuovi messaggi. Il valore immesso è espresso in minuti. Il valore zero disabilita il sistema di messaggistica e i nuovi utenti che eseguono l'accesso non ricevono i messaggi. Il valore predefinito è 0.
Cache messaggi server Indica la frequenza dei controlli delle modifiche a livello di stato dei messaggi da parte dell'applicazione Web. Utilizzare questo parametro in caso di aggiornamento dei messaggi dalla riga di comando. Se i messaggi vengono modificati utilizzando la finestra di dialogo, le modifiche saranno valide immediatamente. Il valore immesso rappresenta i minuti. Il valore predefinito è 10 minuti.
URI per User Productivity Kit

Nota: UPK è disponibile in EPM Workspace solo per i prodotti che lo supportano, ad esempio Oracle Hyperion Planning e Oracle Hyperion Financial Management.

Oracle User Productivity Kit (URI) include una libreria progettata per supportare gli utenti in ambienti attivi. Se integrato con i sistemi di guida, UPK offre simulazioni di formazione sensibili al contesto che illustrano il modo in cui gli utenti completano i task.

Per implementare UPK:

  1. Immettere l'URI seguente nel campo URI per User Productivity Kit:

    http://<anydomain/full_content_path_to_upk_content/>

    Si tratta della posizione in cui si trova UPK.

    Per i prodotti a cui si accede in EPM Workspace, {gateway-page} nell'URL http://any_domain/full_content_path_to_UPK_content/{gateway_page} corrisponde alla posizione dei contenuti di Oracle. Non immettere {gateway-page} nel campo URI per User Productivity Kit. EPM Workspace aggiunge automaticamente il valore corretto {gateway-page} nell'URL http://any_domain/full_content_path_to_UPK_content/{gateway_page}.

    Un esempio di URI valido è http://hostlocale/upkcontent

  2. Fare clic su OK.
  3. Disconnettersi da EPM Workspace.
  4. Accedere di nuovo a EPM Workspace. UPK è ora abilitato.

Nota: Oracle User Productivity Kit sarà elencato nel menu ?. Per visualizzare la Guida in linea, è inoltre disponibile un pulsante UPK sulla barra degli strumenti.

Invia URL disconnessione URL a cui viene reindirizzata l'interfaccia utente dopo la disconnessione degli utenti
Abilita voci di menu programma installazione in Workspace Consente di specificare se abilitare le voci di menu del programma di installazione in EPM Workspace. Queste voci si trovano nel menu Strumenti. Il valore predefinito è Sì.
Prodotti abilitati Consente di disabilitare i prodotti installati ma non in esecuzione. Selezionare Fare clic qui per modificare per visualizzare una finestra di dialogo con i prodotti che possono essere deselezionati. Se le caselle di controllo sono deselezionate, viene annullata l'integrazione dei prodotti all'avvio successivo, se non sono mai stati installati.