Timeout di EPM Workspace

Oracle Hyperion Enterprise Performance Management Workspace gestisce la sessione attiva di un utente in questi modi:

  • EPM Workspace invia richieste di controllo attività a tutti i server applicazioni (compreso il proprio) utilizzati nella sessione utente corrente.

    La richiesta di controllo attività gestisce la sessione tra il browser e il server applicazioni in modo che il server applicazioni non invalidi la sessione. Ad esempio, dopo avere aperto un report di Oracle Hyperion Financial Reporting, EPM Workspace invia richieste di controllo attività al server di Financial Reporting affinché l'utente possa aprire altri report di Oracle Hyperion Financial Reporting senza dover riaprire la sessione con il server applicazioni di Financial Reporting.

    L'intervallo per l'invio di queste richieste viene configurato mediante Impostazioni server EPM Workspace, proprietà KeepAliveInterval. Questa proprietà deve essere impostata su un valore inferiore al valore del timeout di ogni server applicazioni utilizzato da EPM Workspace. Se è impostata su un valore superiore, l'utente potrebbe ricevere messaggi di errore dovuti al timeout dei server applicazioni.

  • EPM Workspace chiude la sessione quando l'utente ha smesso di utilizzare EPM Workspace ma non ha chiuso il browser.

    In assenza di attività di EPM Workspace in base alla proprietà SessionTimeout di EPM Workspace, l'utente viene avvertito che la sessione sta per terminare. Se non esegue alcuna azione entro cinque minuti, l'utente viene disconnesso.

    Utilizzare la Console di amministrazione WebLogic per modificare l'impostazione di timeout per la distribuzione di EPM Workspace.

Nota:

Tutti i timeout sessione delle applicazioni Web devono essere superiori a 10 minuti.