Avvio di EPM Workspace

Avviare il server Oracle Hyperion Enterprise Performance Management Workspace in base alle istruzioni disponibili nella documentazione del server Web in uso.

Rendere l'URL disponibile agli utenti finali del sistema. L'avvio di Oracle Home Services costituisce un servizio a parte o uno script della shell.

Per Windows, fare riferimento a Oracle Hyperion Foundation Services Manager in MIDDLEWARE_HOME/user_projects/epmsystem1/bin/startFoundationServices.bat, dove la posizione predefinita per MIDDLEWARE_HOME è C:\Oracle\Middleware.

Per UNIX, fare riferimento a Foundation Services Manager in MIDDLEWARE_HOME/user_projects/epmsystem1/bin/startfoundationservices.sh.. Oracle Process Manager è il servizio utilizzato per avviare il server http.

Per EPM Workspace immettere l'URL seguente:

http://nomehost:porta/workspace/

dove nomehost è il nome del server EPM Workspace e porta è la porta TCP su cui il server applicazioni è in ascolto. La porta predefinita per EPM Workspace è 19000 se si utilizza Oracle Application Server. 19000 è la porta TCP predefinita su cui il server HTTP, ad esempio Oracle Application Server, è in ascolto. Questo numero di porta non dipende dal server applicazioni o dal contenitore di servlet utilizzato (compreso Oracle Application server).