Informazioni su Oracle Home e Install Home

Quando su un computer sono installati più prodotti Oracle, i componenti comuni interni e di terze parti vengono installati in una posizione centrale detta Oracle Home.

Sulle piattaforme Windows, la posizione di Oracle Home (contenente prodotti di database Oracle) è definita dalla variabile di ambiente di sistema denominata EPM_ORACLE_HOME (contenente tutti i prodotti Hyperion) e la posizione predefinita è C:/Oracle/Middleware/PMSystem11R1. Middleware contiene prodotti quali WebLogic.

Sulle piattaforme UNIX, il valore per Oracle Home è memorizzato in .hyperion.<nomehost> nella directory home e la posizione predefinita è $HOME/Oracle/Middleware/EPMSystem11R1.

Fare riferimento alla Guida di installazione e configurazione di Oracle Enterprise Performance Management System per informazioni sulla modifica della posizione di Oracle Home.

Oracle Home contiene una directory \common. Un'installazione di Oracle Hyperion Enterprise Performance Management Workspace aggiunge una directory EPM_ORACLE_HOME/products/Foundation/workspace a Oracle Home, che rappresenta il percorso di installazione predefinito o Install Home per EPM Workspace, ovvero EPM_ORACLE_HOME\products\Foundation\workspace in Windows o EPM_ORACLE_HOME/products/Foundation/Workspace in UNIX.