Creazione dei nomi di intervallo nei template giornale

Il template contiene un intervallo di colonne predefinito e l'utente può semplicemente compilare la sezione superiore nelle righe da 5 a 13 e aggiungere tutte le colonne necessarie. Oracle Hyperion Financial Data Quality Management, Enterprise Edition valuta l'intervallo con nome per stabilire il POV, il metodo di caricamento e i dati da caricare.

Per creare un template giornale personalizzato, è necessario creare un nome di intervallo che includa tutte le celle di dati e i metadati e inizi con il prefisso ups. Ad esempio,, per un template standard, creare il nome di intervallo [upsStandardJV (B16 to J33].

La figura seguente illustra un template giornale. Tenere presente che in questo template i metadati non si trovano nelle righe da 1 a 5, ma nelle righe da 16 a 20. Il template contiene un elemento upsJournal che inizia dalla riga 16. Di conseguenza, le righe da 16 a 20 sono le prime cinque righe dell'elemento upsJournal. Le righe da 4 a 14 costituiscono una semplice interfaccia per assistere l'utente durante la creazione dell'intestazione dei metadati. Le informazioni sui metadati vengono inserite qui e vi viene fatto riferimento nell'intestazione dei metadati.

(Immettere i dati del giornale nelle rispettive colonne aggiungendo altre righe all'interno dell'intervallo. Il modo più semplice di procedere è aggiungere le righe all'intervallo esistente e utilizzare un solo intervallo, nonché l'elemento predefinito upsJournal. Le colonne vengono aggiunte al foglio di calcolo in base alla dimensionalità dell'applicazione target).

Immagine che mostra il template giornale

Il template giornale deve contenere le dimensioni riportate di seguito.

  • Conto: il conto del giornale (obbligatoria).

  • Entità: l'entità del giornale (obbligatoria).

  • Interaziendale: (facoltativa, a meno che non venga utilizzata da Financial Consolidation and Close.)

  • Trasferimento: le modifiche apportate ai dati da un periodo all'altro (obbligatoria).

  • Più GAAP: le modifiche apportate ai dati da un periodo all'altro (facoltativa).

  • Dimensioni Custom1, Custom2: facoltative, a meno che non vengano utilizzate dall'applicazione target.

  • Importo: (obbligatoria).

  • Descrizione: (facoltativa).