Creazione di mapping di reinserimento

Per creare mapping di reinserimento:

  1. Nella scheda Flusso di lavoro, in Caricamento dati, selezionare Regola caricamento dati.
  2. Immettere un valore in Nome posizione oppure fare clic su Pulsante Cerca per accedere alla posizione desiderata e selezionarla.
  3. Selezionare un'opzione per Segmento.
  4. Scegliere il tipo di mapping selezionando una scheda tra Esplicito, Tra, Multidimensionale oppure Simile a.
    • Esplicito—Viene impostata una corrispondenza esatta con il valore di origine e questo viene sostituito con il valore target. Ad esempio, il valore di origine "ABC" verrà sostituito con il valore target "123". I mapping di write back espliciti vengono creati allo stesso modo per le regole di caricamento dati e per le regole di caricamento dati per il write back. Fare riferimento a Creazioni di mapping utilizzando il metodo Explicit.

    • Tra - L'intervallo dei valori di origine viene sostituito con un valore target singolo. Ad esempio, un intervallo da 001 a 010 verrà sostituito con 999. I mapping di reinserimento "Tra" vengono creati allo stesso modo per le regole di caricamento dati e per le regole di caricamento dati per reinserimento. Fare riferimento a Creazioni di mapping utilizzando il metodo Between.

    • In - I mapping di tipo In consentono di mappare un elenco di valori di origine non in sequenza su un valore target. In questo caso, vengono mappati più valori su un unico valore nell'ambito di una sola regola, senza dover creare più regole (come richiesto per il mapping esplicito).

    • Multidimensionale- Consente di definire il mapping dei membri in base ai valori multipli della colonna di origine.

    • Simile a - Viene impostata una corrispondenza esatta con la stringa nel valore di origine e questa viene sostituita con il valore target. Ad esempio, il valore di origine Reparto verrà sostituito con Centro di costo A. Fare riferimento a Creazioni di mapping utilizzando il metodo Like.

      I mapping di reinserimento consentono di rimuovere o di cancellare i caratteri che sono stati aggiunti durante il processo di caricamento dei dati. I mapping di reinserimento "Simile a" vengono creati come un caricamento dati invertito.

    Suggerimento:

    È possibile fare clic su Aggiorna valori per aggiornare l'elenco dei valori dei segmenti o del campo contabile visualizzati nell'elenco a discesa dal sistema di origine. Ciò risulta particolarmente utile quando si creano mapping di tipo "Esplicito", "Tra", "Simile a" e "Multidimensionale" per regole di caricamento dati per il write back.