Definizione dei dettagli di dimensione dell'applicazione

I dettagli della dimensione differiscono in base al tipo di applicazione. Nelle applicazioni Oracle Hyperion Public Sector Planning and Budgeting e Oracle Essbase, è possibile riclassificare le dimensioni e cambiare la classe della dimensione, come necessario.

Per definire i dettagli della dimensione, procedere come segue.

  1. Nella scheda Impostazione in Registra, selezionare Applicazione target.
  2. Nella griglia di riepilogo Applicazione target, selezionare un'applicazione Essbase o Oracle Hyperion Planning.
  3. Selezionare la scheda Dettagli dimensione.
  4. Selezionare Classe dimensione target o fare clic su Immagine che mostra il pulsante Cerca per selezionare la classe dimensione target per ogni dimensione non definita nell'applicazione.

    La classe di dimensione è una proprietà definita dal tipo di dimensione. Ad esempio, se esiste una dimensione periodo, anche la classe dimensione sarà "Periodo". In caso di applicazioni Essbase, è necessario specificare la classe di dimensione appropriata per conto, scenario e periodo. In caso di applicazioni Public Sector Planning and Budgeting è necessario specificare la classe di dimensione per dipendente, posizione, codice mansione, elemento budget ed elemento.

  5. Facoltativo: fare clic su Aggiorna metadati per sincronizzare i metadati applicazione dell'applicazione target.
  6. In Nome colonna tabella dati specificare il nome della colonna tabella nella tabella intermedia (TDATASEG) in cui è memorizzato il valore della dimensione.

    Fare clic su Immagine che mostra il pulsante Cerca per cercare e selezionare il nome di una colonna della tabella dati.

  7. In Sequenza specificare l'ordine in base al quale sono elaborate le mappe.

    Ad esempio, se il conto è impostato su 1, il prodotto su 2 e l'entità su 3, Oracle Hyperion Financial Data Quality Management, Enterprise Edition elabora nell'ordine i mapping per la dimensione conto, il prodotto e l'entità.

  8. Fare clic su Salva.

    L'applicazione target è pronta per l'utilizzo con FDMEE.

Suggerimento:

Per modificare i dettagli della dimensione, selezionare l'applicazione target, quindi apportare le necessarie modifiche ai dettagli dell'applicazione o della dimensione. Per filtrare le applicazioni nella pagina Applicazione target, verificare che sopra le intestazioni di colonna sia visualizzata la riga del filtro. Fare clic su Pulsante Query basata su esempio. per attivare o disattivare la riga filtro. Quindi immettere il testo per il filtro.