Drill-through

Oracle Hyperion Financial Data Quality Management, Enterprise Edition fornisce il framework per eseguire il drill-through dalle applicazioni EPM all'origine del General Ledger. Il drill-through non è supportato per i dati relativi alle risorse umane. Gli utenti possono eseguire il drill-through fino ai dettagli nel sistema di origine tramite FDMEE.

La possibilità di creare un'area drilling è abilitata nelle opzioni di Applicazione target. FDMEE crea l'area drilling in base agli scenari. Per qualsiasi cubo (tipi di piano Planning o database Essbase), il nome dell'area drilling è FDMEE_<nome membro scenario. Quando crea l'area drilling, FDMEE controlla se per il drilling è abilitata una dimensione. I membri delle dimensioni abilitate selezionati nei caricamenti dati vengono inclusi nel filtro dell'area drilling. Se non è abilitata alcuna dimensione, per impostazione predefinita vengono abilitate le seguenti dimensioni: Scenario, Versione, Anno e Periodo. È possibile abilitare altre dimensioni in modo che, nel successivo caricamento dati, vengano considerati i membri delle nuove dimensioni abilitate. Se si disabilitano dimensioni incluse in precedenza in un'area di drilling per la creazione del drilling, i membri di queste dimensioni non vengono eliminati durante i successivi caricamenti dati. Se necessario, è possibile rimuovere manualmente i membri obsoleti.

Nota:

Se il sistema di origine è Oracle E-Business Suite/PeopleSoft e si dispone di regole metadati, l'area di drilling viene creata in base alla regola metadati. In caso contrario, viene creata in base ai membri target del mapping di caricamento dati. Per anno, periodo e scenario, FDMEE crea l'area di drilling utilizzando le informazioni di audit.

Nota:

In Oracle Smart View for Office e Oracle Hyperion Financial Reporting, è possibile eseguire il drill-through solo se l'origine dati è Oracle Hyperion Financial Management, Oracle Hyperion Planning, Oracle Essbase, Oracle Hyperion Profitability and Cost Management.

Nota:

L'esecuzione del drill-through non è supportata per i giornali e le transazioni interaziendali Financial Management.

Quando si esegue il drill-through, se i dati sono stati caricati da FDMEE, in una nuova scheda Oracle Hyperion Enterprise Performance Management Workspace o nuova finestra viene visualizzata una pagina di arrivo. La pagina di arrivo è un canale di accesso ai dati del sistema di origine. Fare riferimento a Drill-through alla pagina di arrivo di FDMEE.