Architettura FDMEE

Oracle Hyperion Financial Data Quality Management, Enterprise Edition è l'applicazione chiave per l'integrazione dei sistemi Enterprise Resource Planning (ERP) con le applicazioni EPM di Oracle Hyperion. FDMEE è accessibile tramite Oracle Hyperion Enterprise Performance Management Workspace che utilizza Oracle Hyperion Shared Services per autenticare gli utenti. La chiave per l'integrazione è rappresentata da Oracle Data Integrator, il motore sottostante.

FDMEE si basa su Oracle Data Integrator e gestisce lo spostamento di metadati e dati nelle applicazioni EPM. Il server applicazioni può essere distribuito su più piattaforme (fare riferimento alla sezione Matrice di certificazione di sistema di Oracle Hyperion Enterprise Performance Management) e si connette ad applicazioni EPM quali Oracle Hyperion Financial Management, Oracle Hyperion Planning, Profitability, Account Reconciliation Manager e Oracle Essbase.

L'agente ODI installato e utilizzato da FDMEE è riservato esclusivamente a processi avviati nell'ambito dell'elaborazione FDMEE, compresa l'interfaccia utente FDMEE, i batch FDMEE o i job FDMEE eseguiti attraverso un batch Windows o Linux. Il repository FDMEE è destinato esclusivamente all'utilizzo di oggetti FDMEE inviati da Oracle o per le personalizzazioni apportate dal cliente a questi oggetti. L'agente ODI o il repository utilizzato da FDMEE non può essere utilizzato dal cliente per altri scopi. Per qualsiasi altro lavoro ODI devono essere utilizzati un altro agente e repository.

Nel diagramma seguente è illustrata la struttura dell'architettura tecnica di FDMEE.


Immagine che mostra l'architettura di FDMEE.

Immagine che mostra i livelli

Il seguente diagramma illustra il flusso dei dati in FDMEE:


Immagine che mostra il flusso di dati in FDMEE

Il seguente diagramma illustra l'alta disponibilità di FDMEE:


Immagine che mostra l'alta disponibilità