Utilizzo del drill-through

Oracle Hyperion Financial Data Quality Management, Enterprise Edition fornisce una struttura che consente di eseguire il drill-through dall'applicazione Oracle Enterprise Performance Management System a quella locale. Utilizzare il drill-through per conoscere l'origine di un valore di dati o se è richiesto un livello granulare dei dettagli per un valore senza lasciare l'area di valore.

Quando si caricano i dati in un'applicazione target EPM System mediante FDMEE, è possibile specificare un flag facoltativo per l'area di drilling. Se si imposta su " Sì", la definizione di un'area di drilling viene passata all'applicazione target insieme ai dati effettivi, a indicare che in una cella è possibile eseguire il drilling.

Quando si esegue il drill-through dall'applicazione EPM System, una pagina di arrivo viene visualizzata in una scheda Area di lavoro separata che mostra tutte le righe che costituiscono l'importo della cella selezionata nell'applicazione Oracle Enterprise Performance Management Cloud. Da questa pagina di arrivo è possibile aprire il documento di origine o continuare il drill-through nella pagina di arrivo del sistema di origine definito.

Il drill-through basato su un URL richiede che gli utenti siano connessi al server su cui risiedono i dati. Il drill-through può essere eseguito solo per i dati caricati tramite FDMEE. Poiché il drill-through è disponibile nell'applicazione target, i mapping di caricamento dati devono avere almeno un mapping esplicito affinché il drill-through funzioni.

È possibile eseguire il drill-through a livello foglia o a livello di riepilogo. Quando si esegue il drilling verso il basso dal riepilogo, è possibile visualizzare i membri del riepilogo nei form dati o nei report di Oracle Hyperion Planning e visualizzare i dati di origine dei dettagli che vi concorrono. Per utilizzare questa funzione, selezionare l'opzione Abilita drilling da riepilogo nella scheda Opzioni applicazione. Dopo aver abilitato questa opzione e aver caricato i dati con l'opzione Crea area drilling impostata su "Sì", l'icona Esegui drilling è abilitata a livello di riepilogo. Il drilling è limitato a 1000 membri discendenti per dimensione. Quando si esegue un drilling verso il basso dal riepilogo, i dati di origine e i dati target sono visualizzati in schede separate.

Per ulteriori informazioni sull'uso del drill-through, guardare questi video di esercitazione: