Integrazione di Financial Close Management con FDMEE

Nell'ambito del processo Financial Close complessivo, Oracle Hyperion Financial Data Quality Management, Enterprise Edition consente il caricamento dati da sistemi e file Enterprise Resource Planning (ERP) ad applicazioni EPM. Oracle Hyperion Financial Close Management, che consente di gestire le attività di chiusura periodo, avvia le attività di caricamento dati dall'interno di Financial Close Management. Poiché i processi di chiusura finanziaria hanno un limite di tempo e sono basati su flusso di lavoro, gli utenti di Financial Close Management attivano i processi in base agli avvisi e alle notifiche di task.

L'integrazione tra FDMEE e Financial Close Management si ottiene utilizzando la modalità interattiva. Questo tipo di integrazione fa sì che gli utenti di Financial Close Management possano accedere al workbench di caricamento dati di FDMEE facendo clic sul collegamento (URL) di un task in Financial Close Management.

In questo scenario, un utente può rispondere alla notifica e-mail di un task per caricare i dati. Quando un utente fa clic sul collegamento (URL) nell'e-mail, può accedere a FDMEE per caricare i dati.

L'utente di Financial Close Management trasferisce il controllo al workbench di caricamento dati e può continuare il processo di esecuzione della regola in modo interattivo.

Di seguito è riportato un esempio del collegamento (URL).

http://<YourServer>:19000/workspace/index.jsp?module=aif.launch&povLocationName=COMMA7DIM&povPeriodName=Jan-05&povCategoryName=Actual&povRuleName=COMMA7DIM

Di seguito sono elencati i parametri passati al workbench di caricamento dati.

  • povRuleName: nome della regola dati

  • povLocation: posizione

  • povCategory: categoria

  • povPeriodName: periodo

Quando l'URL è definito in Financial Close Management, tenere presente quanto segue.

  • L'URL richiede tutti i parametri.

  • Se un parametro contiene degli spazi, immetterlo con gli spazi ma senza racchiuderlo tra virgolette ("()"). I parametri vengono passati in un formato di richiesta URL standard.

  • Nell'URL il delimitatore è "&".