Panoramica delle regole di controllo

Gli amministratori di sistema utilizzano le regole di controllo per applicare l'integrità dei dati. Viene creato un set di regole di controllo in un gruppo di regole di controllo e tale gruppo viene assegnato a una posizione. Dopo il caricamento dei dati nel sistema target, viene quindi generato un report di controllo.

Se un gruppo di entità di controllo viene assegnato alla posizione, il report di controllo viene eseguito per tutte le entità definite nel gruppo. Se nessun gruppo di entità di controllo è assegnato alla posizione, il report di controllo viene eseguito per ogni entità caricata nel sistema target. I report di controllo di Oracle Hyperion Financial Data Quality Management, Enterprise Edition recuperano i valori dal sistema target, dai dati di origine di FDMEE o dai dati convertiti di FDMEE.

FDMEE analizza il report di controllo e inserisce una voce di stato nella tabella di monitoraggio del processo. Lo stato della posizione associata al report è True solo se tutte le regole nel report di controllo sono state completate. Per le regole utilizzate solo per gli avvisi, non viene assegnata alcuna logica regola.

I report di controllo vengono eseguiti quando vengono caricati i dati. È inoltre possibile eseguire i report manualmente.

Nota:

Le regole di controllo non sono applicabili per il caricamento in Gestione riconciliazione conti.

Nota:

Se la dimensione Entità dispone di gerarchie condivise, per il funzionamento delle regole di controllo con Financial Consolidation and Close e Tax Reporting è necessario che nel gruppo entità di controllo o nei mapping di caricamento dati i membri siano specificati nel formato padre.figlio.