Background del processo di integrazione SAP

Oracle Data Integrator crea un programma ABAP per estrarre i dati da SAP in un file e quindi trasferisce il file in un server FTP o in un sistema di condivisione di file. Il programma ABAP viene generato in base ai mapping nel formato di importazione e alle opzioni definite nella regola. Il programma ABAP viene creato e caricato nel sistema SAP quando si esegue una regola di caricamento dati. In una distribuzione SAP, i programmi ABAP vengono creati e modificati in un ambiente di sviluppo e bloccati per impedire le modifiche nell'ambiente di produzione.

Per soddisfare questo requisito, ODI dispone dell'opzione UPLOAD_ABAP_CODE nel modulo Knowledge di caricamento SAP. Questa opzione è impostata su "Sì" in un ambiente di sviluppo e su "No" in un ambiente di produzione. I programmi ABAP vengono trasferiti dallo sviluppo alla produzione mediante richieste di trasporto SAP.

Poiché il codice ABAP eseguito in un ambiente di produzione non è modificabile, è necessario creare il formato di importazione esattamente nello stesso formato utilizzato nell'ambiente di sviluppo. Nella regola dati sono inoltre presenti opzioni che influiscono sulla logica del programma ABAP. Queste opzioni devono essere impostate sullo stesso valore impostato nell'ambiente di sviluppo. La modifica di queste opzioni nella regola dati in un ambiente di produzione non influisce sul processo di estrazione. Se è necessario apportare modifiche a queste opzioni, eseguire le modifiche nell'ambiente di sviluppo e nel codice ABAP trasportato nell'ambiente di produzione. Le opzioni che influiscono sulla generazione del codice ABAP sono annotate nelle sezioni relative agli adattatori SAP.