Sicurezza

Oracle Hyperion Financial Data Quality Management, Enterprise Edition supporta i ruoli riportati di seguito.

Tabella 1-2 Ruoli di sicurezza e descrizione dei task

Ruoli di FDMEE Task per ruolo
Amministratore Gestisce le applicazioni e può eseguire qualsiasi azione in FDMEE. Quando si accede utilizzando il ruolo Amministratore, nel riquadro Task sono visibili tutti i collegamenti.
Crea integrazione Crea i mapping per integrare i dati tra sistemi di origine e target. Gli utenti possono definire le regole dati con varie opzioni di runtime.

Nota:

Non è possibile eseguire regole né visualizzare, creare, modificare o eliminare registrazioni del sistema di origine, registrazioni del sistema target o entità contabili di origine.

Quando si accede utilizzando il ruolo Crea integrazione, nel riquadro Task sono visibili i collegamenti Caricamento dati, Mapping membri, Caricamento dati HR, Metadati e Dettagli processo.

Drill-through

Controlla la possibilità di eseguire il drill-through al sistema di origine.

In FDMEE, questo ruolo determina la capacità dell'utente di eseguire il drilling alla pagina di arrivo di FDMEE che controlla il drilling al sistema di origine.

Esegui integrazione

Esegue le regole dati con parametri di runtime e visualizza i log di esecuzione.

Nota:

Non è possibile visualizzare, creare, modificare o eliminare registrazioni del sistema di origine, registrazioni del sistema target o entità contabili di origine.

Agli utenti di FDMEE che devono estrarre i dati da Oracle o da PeopleSoft Enterprise Financial Management deve essere assegnato questo ruolo per consentire loro di eseguire le regole dati.

Quando si accede utilizzando il ruolo Esegui integrazione, nei task del flusso di lavoro sono visibili i collegamenti Workbench caricamento dati, Caricamento dati, Mapping membri, Caricamento dati HR, Metadati e Dettagli processo.

Integrazione HR Esegue le regole dati di Human Resouce e completa i parametri di runtime. Può visualizzare i log delle transazioni.
Intermedio da 2 a 9 I ruoli per i livelli intermedi da 2 a 9 vengono definiti dall'amministratore.

Nota:

Gli utenti di FDMEE possono definire i mapping solo per le applicazioni target a cui hanno accesso.

Nota:

Attualmente Oracle Hyperion Planning e Oracle Essbase non utilizzano la sicurezza a livello di membro.