Utilizzo delle funzioni di divisione

Problema: la schermata NewYork presenta centro di costo, conto e descrizione conto in un unico campo anziché in tre campi distinti. Le tre stringhe sono separate da trattini ( - ). Si desidera presentare le tre stringhe come tre campi diversi.


Nell'immagine è illustrato il contenuto della schermata GL NewYork. Il relativo contenuto viene descritto nel testo che precede l'immagine

Soluzione: nella schermata Formati di importazione assegnare gli script seguenti, ciascuno dei quali utilizza la funzione di divisione, ai campi Espressione delle righe Entità, Conto e Descrizione conto (primo script a Entità, secondo script a Conto e terzo script a Descrizione conto). Il primo script restituisce il set di caratteri che precede il primo trattino (valore del centro di costo), il secondo script restituisce il set di caratteri dopo il primo trattino (valore del conto) e il terzo script restituisce il set di caratteri dopo il secondo trattino (valore della descrizione conto).

def NY_ParseCenter (strfield, strrecord):
    seglist = strfield.split("-")
    return seglist[0].strip()
def NY_ParseAccount (strfield, strrecord):
    seglist = strfield.split("-")
    return seglist[1].strip()
def NY_ParseDesc (strfield, strrecord):
    seglist = strfield.split("-")
    return seglist[2].strip()

Risultato: nel file di importazione, le stringhe centro di costo, conto e descrizione conto vengono presentate in tre campi separati.