Utilizzo dei gruppi di entità contabili di origine

Un gruppo di entità contabili è un raggruppamento logico di entità contabili comuni. Ad esempio, lo stesso piano dei conti, lo stesso calendario o la stessa valuta. Utilizzare i gruppi di entità contabili per estrarre i dati da più entità contabili in un'unica esecuzione della regola dati. I gruppi agevolano la condivisione degli stessi dati in quando più entità contabili possono appartenere a più di un gruppo di entità contabili.

Per utilizzare i gruppi di entità contabili, si notino i punti seguenti:

  • I gruppi di entità contabili possono essere utilizzati solo con regole dati.

  • Se una regola dati in una posizione include un'entità contabile, la regola è vincolata dall'entità contabile nella definizione. In questo caso, la regola dati nella posizione non può utilizzare un gruppo di entità contabili.

  • Se una regola dati in una posizione non include alcuna entità contabile, è necessario specificare nella definizione un'entità contabile o un gruppo di entità contabili. L'esecuzione della regola dati consente di estrarre dati da un'entità contabile singola o da tutte le entità contabili di un gruppo di entità contabili.

  • Le regole di caricamento dati per reinserimento accettano nella definizione solo un'entità contabile, non gruppo di entità contabili.

  • Le regole di metadati accettano nella definizione solo un'entità contabile, non gruppo di entità contabili.

  • Oracle Hyperion Financial Data Quality Management, Enterprise Edition non pretende che le entità appartengano a uno stesso piano dei conti.

Per visualizzare e gestire gruppi di entità contabili utilizzare la scheda Gruppi di entità della funzionalità Entità contabili di origine. La scheda Gruppi di entità include due aree: Gruppi di entità a cui è possibile aggiungere un nuovo gruppo ed Entità gruppi di entità da cui è possibile aggiungere entità contabili.

Per aggiungere un gruppo di entità cantabili, procedere come segue.

  1. Nella scheda Impostazione, in Registra, selezionare Entità contabile di origine.
  2. In Entità contabili di origine, selezionare la scheda Gruppi di entità.
  3. Selezionare il tipo di sistema di origine.
  4. Nella griglia Gruppi di entità, fare clic su Aggiungi.

    Varranno aggiunte le righe vuote Nome e Descrizione in cima alla griglia.

  5. In Nome immettere il nome del gruppo di entità contabili.
  6. In Descrizione immettere una descrizione per il gruppo di entità contabili.
  7. Nella griglia Entità gruppo di entità selezionare le entità contabili da aggiungere.

    Le entità contabili di origine vengono visualizzate nella griglia Entità gruppo entità. Per ordinare una colonna, è possibile fare clic sulla relativa intestazione. Nella pagina Entità gruppo entità sono visualizzate le colonne indicate di seguito.

    Per un sistema di origine E-Business Suite:

    • Seleziona—Un segno di spunta indica che l'entità contabile (libro contabile) è disponibile.

    • Entità contabile—Nome del libro contabile

    • Piano dei conti-Nome del piano dei conti.

    • Valuta—Valuta di conto del libro contabile di E-Business Suite

    • Calendario—Calendario del libro contabile di E-Business Suite. Il libro contabile di E-Business Suite è un insieme di piani dei conti, valuta e calendario. Ad esempio, 4–4–5, Settimanale, Contabilità e così via.

    • Nome responsabilità - Visualizza la responsabilità drill-through di General Ledger. La responsabilità drill-through deve essere impostata in FDMEE per consentire agli utenti di eseguire il drill-through a E-Business Suite. La responsabilità selezionata deve avere l'autorità per visualizzare giornali di riepilogo e dettagli dei giornali per il libro contabile selezionato in E-Business Suite.

    Per sistemi di origine PeopleSoft:

    • Seleziona-Selezionare la casella di controllo per rendere disponibile l'unità operativa per il gruppo di entità contabili.

    • Unità operativa—Nome dell'unità operativa

    • Valuta—Valuta di base per l'unità operativa

  8. Fare clic su Salva.