Al termine del lavoro, i preparatori possono sottomettere le riconciliazioni per la revisione. La sottomissione può essere effettuata solo dai preparatori. Prima che un preparatore possa sottomettere una riconciliazione, deve rispondere a tutte le domande e fornire i valori per tutti gli attributi custom configurati come obbligatori. Se è abilitata l'opzione Differenza non spiegata deve essere 0, perché il preparatore possa sottomettere la riconciliazione la riga Differenza non spiegata degli attributi nella scheda Riepilogo saldo deve mostrare solo zeri.
Quando un preparatore sottomette una riconciliazione, la responsabilità passa al primo revisore indicato nel flusso di lavoro e lo stato viene modificato in Aperta con revisore. Viene inoltre inviata un'e-mail di notifica al revisore. Se alla riconciliazione non è assegnato alcun revisore, lo stato viene impostato su Chiusa.
Quando un revisore approva una riconciliazione, la responsabilità passa al revisore successivo indicato nel flusso di lavoro, se presente, e lo stato rimane Aperta con revisore. Viene inoltre inviata un'e-mail di notifica al revisore. Se alla riconciliazione non è assegnato alcun revisore aggiuntivo, lo stato viene impostato su Chiusa.
Quando un revisore rifiuta una riconciliazione, la responsabilità torna al preparatore e lo stato viene modificato in Aperta con preparatore. I revisori devono aggiungere un commento per spiegare i motivi del rifiuto.
I revisori possono "contrassegnare" le transazioni che richiedono attenzione particolare. Le transazioni contrassegnate verranno visualizzate con un'icona di flag per agevolare una rapida individuazione da parte del preparatore. I revisori possono eliminare solo i propri commenti. Dopo che lo stato della riconciliazione è stato modificato in Chiusa, non sarà più possibile eliminare alcun commento.
Per sottomettere, approvare o rifiutare le riconciliazioni, procedere come segue.
Per sottomettere, approvare o rifiutare contemporaneamente più riconciliazioni, procedere come segue.
Nota:
È necessario che l'amministratore servizi abiliti questa funzione. Quando la funzione è abilitata, gli utenti possono eseguire una o più azioni tra Sottometti, Approva e Rifiuta.