Gestione delle unità organizzative per Gestione riconciliazione conti

Le unità organizzative consentono agli amministratori di eseguire la modellazione di aree, entità, unità operative, divisioni, reparti e qualsiasi altra entità che potrebbe essere associata a un task o a una riconciliazione. Le unità organizzative sono di tipo gerarchico per semplificare il reporting.

Gli amministratori possono espandere e comprimere le sezioni della gerarchia.

Per aggiungere un'organizzazione, procedere come segue.

  1. In Riconciliazione conti, selezionare Gestisci e quindi Impostazioni di sistema. In Impostazioni di sistema, selezionare Unità organizzativa.
  2. Fare clic su Azioni, quindi selezionare Aggiungi.
  3. Nella scheda Proprietà immettere quanto segue.
    • Nome

      Obbligatorio, non può superare 50 caratteri e non dev'essere necessariamente univoco. Gli amministratori possono modificare il nome in qualsiasi momento.

    • Id unità organizzativa

      Id univoco utilizzato per identificare la transazione per Oracle Hyperion Enterprise Performance Management System Lifecycle Management. Il campo Id unità organizzativa è obbligatorio e non può essere modificato dopo l'impostazione di un'unità organizzativa.

    • Descrizione

      Facoltativo.

    • Fuso orario

      Facoltativo. Determina il fuso orario valido per l'unità organizzativa. Per informazioni sui fusi orari supportati e sul formato del file di importazione, fare riferimento a Fusi orari supportati nelle unità organizzative.

    • Regola festività

      Facoltativo. Determina l'elenco di festività valide per l'unità organizzativa.

    • Unità organizzativa padre

      Consente agli amministratori di modificare la gerarchia.

    • Calendario ARM

      Consente agli amministratori di associare un'unità organizzativa a un calendario di periodi di Riconciliazione conti. La selezione di un calendario è facoltativa. Se non viene selezionato alcun calendario, l'unità organizzativa utilizzerà il calendario di base per ogni periodo.

      Gli amministratori possono modificare il calendario di Riconciliazione conti associato a un'unità organizzativa. Tuttavia, tale modifica sarà di tipo condizionale. Ad esempio, se il calendario di Riconciliazione conti viene modificato in modo tale che il periodo corrente non è più un periodo mensile, le riconciliazioni mensili esistenti rimarranno nel periodo anche se la frequenza non corrisponde più alla frequenza del calendario associato all'unità operativa. Le riconciliazioni non sono interessate dalle modifiche apportate alle date di inizio, fine e chiusura del periodo in seguito alla modifica del calendario ARM assegnato all'unità organizzativa.

    • Giorni feriali

      Determina quali giorni della settimana sono giorni feriali.

  4. La scheda Accesso consente agli amministratori di assegnare l'accesso di tipo Visualizzatore e Commentatore da una posizione centralizzata, anziché assegnare l'accesso a ogni task o riconciliazione.

    Per selezionare un utente, procedere come segue.

    1. Selezionare Azioni, quindi Aggiungi.
    2. In Seleziona visualizzatori immettere nome e cognome. In alternativa, fare clic su Seleziona utenti seleziona utenti, selezionare Utenti, Gruppi o Team, quindi immettere il nome o fare clic su Cerca.
    3. In Risultati ricerca, selezionare gli utenti, i gruppi o i team e aggiungerli alla colonna Disponibile.
    4. Fare clic su OK.