Transazioni della riconciliazione

A seconda della configurazione del formato, le schede Transazione contengono fino a due schede di transazione:

  • Nei formati di Analisi conto sono presenti due schede: una per le transazioni di spiegazione saldo e una per gli adeguamenti nel sistema di origine.

  • Nei formati di Confronto saldo è possibile che siano presenti fino a due schede: una per gli adeguamenti nel sistema di origine e una per gli adeguamenti nel sottosistema. Nella definizione del formato, è possibile che una o tutte e due le schede siano nascoste.

Il testo delle schede si basa anche sulla configurazione del formato. Tuttavia, questo testo corrisponde al testo visualizzato nella riga Riepilogo saldo correlata.

Ogni scheda Transazione include un elenco di transazioni e una sezione Dettagli transazione:

  • Elenco transazioni: include le transazioni associate alla scheda Transazione selezionata. Tramite questo elenco, il preparatore può aggiungere modificare o rimuovere transazioni. È inoltre possibile importare transazioni e copiare alcune o tutte le transazioni da una riconciliazione precedente. L'elenco di transazioni include inoltre una funzione di esportazione disponibile per tutti gli utenti al fine di supportare il reporting e l'analisi customizzata.

  • Dettagli transazione: la sezione Dettagli transazione consente di visualizzare i dettagli relativi al record selezionato nell'elenco delle transazioni. Quando si immettono nuove transazioni, gli importi vengono immessi nel gruppo di valuta abilitato inferiore, in genere il gruppo di valuta Immessa. Se il conto non è configurato come un conto con tasso storico, in Account Reconciliation Manager i saldi previsti in valuta In conto e Reporting vengono calcolati utilizzando i tassi memorizzati nel sistema.