Vista Dashboard

Le dashboard consentono agli utenti di concentrarsi sulle statistiche e sui set di record più importanti tramite la configurazione di "portlet" di dashboard. È possibile visualizzare fino a quattro portlet contemporaneamente oppure ingrandire un portlet per ottenere una visualizzazione a schermo intero. Sono disponibili cinque tipi di portlet:

  • Grafico stato

    Offre indicazioni chiare dello stato del programma di riconciliazione, identificando il numero di riconciliazioni in sospeso, aperte con preparatore o revisore oppure chiuse. Identifica inoltre il numero di riconciliazioni in ritardo oppure con avvisi.

  • Analisi scadenzario

    Consente di visualizzare il numero di transazioni che rientrano in diversi gruppi di scadenzario. In genere, questo dashboard viene utilizzato per un report dello scadenzario degli adeguamenti di riconciliazione in modo da garantire che questi vengano completati con puntualità. La dashboard può essere utilizzata inoltre per uno scadenzario della composizione di alcuni saldi conto, come tecnica efficace per accertarsi che conti quali anticipi e accantonamenti includano saldi validi.

  • Elenco riconciliazioni

    Consente di visualizzare un elenco di riconciliazioni, l'obiettivo di questo portlet è consentire all'utente di applicare filtri per concentrasi su subset di riconciliazioni, ad esempio riconciliazioni ad altro rischio oppure con avvisi.

  • Elenco transazioni

    Monitora le transazioni tra le riconciliazioni. L'applicazione di filtri consente di utilizzare l'Elenco transazioni per monitorare gli adeguamenti riconciliazione e agevolare la verifica della prenotazione delle voci di correzione.

  • Elenco lavori personale

    Include un elenco delle riconciliazioni assegnate all'utente come preparatore o revisore. Lo scopo di questo portlet è l'agevolazione del flusso di lavoro tramite promemoria all'utente a cui è stato assegnato il lavoro.