Customizzazione del layout del Dashboard

È possibile modificare l'ordine dei portlet del dashboard trascinandoli. È possibile ingrandire, ridurre a icona o ripristinare i portlet. I portlet ridotti a icona sono rappresentati da icone nell'area relativa posizionata nella parte inferiore del dashboard.

Nota:

Per impostazione predefinita, il controllo che è rimasto inattivo più a lungo è ridotto a icona nel dashboard.

Quando si ingrandisce un portlet, questo si espande fino a riempire l'area dei portlet e tutti gli altri portlet aperti vengono ridotti a icona. Se si fa clic sull'icona di un altro portlet, il portlet ingrandito verrà sostituito da quello selezionato.

È possibile modificare l'ordine dei portlet del dashboard trascinandoli. Il sistema mantiene il layout e l'ordinamento delle aree dei portlet e delle icone tra le sessioni dell'applicazione.

Per customizzare il layout:

  • Per ridurre il portlet a icona, fare clic su Riduci a icona.

  • Per ingrandire un portlet, fare clic su Ingrandisci.

    Tutti gli altri portlet vengono quindi ridotti a icona nella parte inferiore del dashboard.

  • Per ripristinare un portlet, fare clic sull'icona corrispondente nella parte inferiore del dashboard oppure fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del portlet e scegliere Ripristina.

  • Per chiudere un portlet, fare clic su Chiudi.

  • Per modificare la posizione di un portlet, selezionare la barra del titolo e trascinarlo nella posizione desiderata all'interno del dashboard.

  • Per modificare la posizione dei portlet ridotti a icona, trascinare tali icone nelle posizioni desiderate all'interno del dashboard.